3.

561 53 33
                                    

Hoseok POV

Quel ragazzo è davvero, davvero strano. Posso capire che metta a disagio togliere l'intimo in uno spogliatoio, lo facciamo tutti in doccia, ma togliere la maglia e i pantaloni è così imbarazzante? Siamo tutti maschi no? Okay, magari è un pochino imbarazzante ma sono quasi certo che lui sia etero, io da bisessuale quale sono me ne sto zitto, mica giudico ogni... insomma, avete capito, non sono un righello vivente.
Decido di farmi gli affari miei, e mi butto sotto la doccia: ne avevo bisogno, troppo bisogno.
Mi lavo velocemente e indosso un paio di pantaloni neri, a cui abbino una felpa: fa abbastanza freddino nelle sale comuni dell'accademia.
Insieme a Namjoon e Jin Hyung raggiungiamo gli altri in mensa, dove come ogni lunedì servono quella cosa illegale e puzzolente chiamata zuppa.
Per fortuna che insieme alla zuppa ci danno anche qualcosa di decente tipo delle patate al forno, altrimenti addio papille gustative.
"Com'è il ragazzo nuovo?" chiede Tae, mentre guarda schifato la sua zuppa.
"Un tipo normale, 20 anni, si chiama Yoongi se non sbaglio." rispondo io, mentre Nam ci regala uno spettacolo dei suoi. Ha aperto talmente forte la bottiglia d'acqua che l'ha rovesciata tutta sul pavimento.
Nessuno di noi riesce a trattenere le risate, mentre mi alzo per andare a prendere della carta per asciugare: le altre volte in cui è successo qualche pasticcio sono andati gli altri, oggi tocca a me.
Mi dirigo verso la zona dove teniamo i rotoli di carta assorbente, e mi accorgo che il ragazzo nuovo è seduto tutto solo ad uno dei tavoli.
"Se vuoi mangiare con noi, siamo al tavolo laggiù." dico sorridendo, e gli indico il tavolo. Lui mi ringrazia, e dopo che ho recuperato un po' di carta mi segue.
"KIM NAMJOON" sta urlando qualcuno. È Aki, una delle responsabili della cucina. "Ormai ho perso il conto delle volte in cui hai rovesciato qualcosa, ora ti metti a pulire!" gli passo la carta e Nam obbedisce, imbarazzato.
Mentre lui asciuga il pavimento, presento Yoongi ai più piccoli del gruppo, che sembrano contenti.
"Hyung, guarda che questa scuola è pericolosa." lo avverte Jungkook. "La zuppa secondo me è radioattiva."
Il mio nuovo compagno di corso gli rivolge un sorriso timido e annuisce, mettendo la zuppa da parte. "Non mi fa impazzire." commenta infatti.
Ha un'espressione particolare, quasi come se stesse costantemente pensando a qualcosa, credo ci sia un pensiero che lo turba, forse è triste. L'ho visto sorridere per poco, ha un bel sorriso ed è un peccato vederlo serio.
Non parla molto, ma sembra che non gli dispiaccia stare in nostra compagnia.
Namjoon nel frattempo ha finito, e si fa consolare da Jin, giurando che non voleva fare tutta quella confusione.
La "mamma" del gruppo lo conforta e gli promette che lo aiuterà ad aprire l'acqua martedì, mentre Jimin si trattiene dal ridere.
Finiamo di mangiare, e scopriamo con somma gioia che il professore di danza contemporanea è malato.
"Aspettare, devo fare 2+2" Jungkook sembra emozionato. "Oggi niente lezione pomeridiana?"
Taehyung annuisce. "Esatto Jungcookie, oggi niente lezione al pomeriggio."
Visto che il tempo è un po' pessimo, decidiamo che usciremo domani, e che oggi pomeriggio ciascuno andrà a fare le proprie cose.
Saluto gli altri per andare alla fermata del bus con Jin, quando noto che anche Yoongi ci segue.
"Prendi anche tu il 13?" chiedo curioso. "N-non lo so, cioè, mi sono trasferito da poco. Devo andare qui." mi mostra la via sulla cartina che si trova accanto agli orari dell'autobus.
"Ah, abiti vicino a casa mia. Sì, è il 13."
Prendere l'autobus a quest'ora è meraviglioso, perchè non c'e molta gente.
Noi tre ci sediamo nella mia parte preferita del bus, quella che io chiamo "la loggia" ovvero la serie di sedili in fondo.
Jin si addormenta; ha un po' di fermate in più rispetto alle mie, mentre io ascolto la musica con le cuffiette. Yoongi guarda fuori dal finestrino: chissà a che cosa sta pensando.

Spero che vi sia piaciuto pure questo, al prossimo capitolo :3
~Ely❤

𝐅𝐢𝐫𝐞𝐟𝐢𝐠𝐡𝐭𝐞𝐫'𝐬 𝐜𝐡𝐢𝐥𝐝-𝐘𝐨𝐨𝐧𝐬𝐞𝐨𝐤 ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora