11.

478 42 14
                                    

Hoseok POV

Stanno scherzando per caso?
Non ho mai visto mio padre così stupito da qualcosa...
"Yoongi, ti ricordi di me? Sono l'uomo che quel giorno ti ha portato fuori dal palazzo."
Gli occhi di Yoongi hyung sono lucidi, credo che stia cercando di non mettersi a piangere. "Signor Jung, io sono in debito con lei..." sussurra, mentre una lacrima riga il suo volto. "lei mi ha salvato-." aggiunge, la voce rotta dal pianto "salvato la vita." riesce a concludere la frase, ed io non posso fare a meno di abbracciarlo.
Lo prendo tra le mie braccia e lascio che si sfoghi, il suo corpo delicato è scosso dai singhiozzi, evidentemente non deve essere facile ricordare certe cose.
"Io ora devo andare. Hoseok, occupati di lui, per favore. Non era mia intenzione causargli dolore, davvero." mio padre mi sorride, triste, ed esce di casa.
Accompagno Yoongi sul divano, mentre lui cerca di calmarsi. "Scusa." mormora. "Ti ho bagnato la maglia con le mie stupide lacrime."
Gli accarezzo i capelli. "Va tutto bene, hyung, è tutto okay. Piangere non è affatto una cosa stupida." Prendo il suo viso tra le mani e asciugo le lacrime con il dito, sorridendogli.
"Mi sento meglio ora, grazie Hobie."
È la prima volta che usa questo soprannome, e sento un calore nel petto che mi conforta molto.
"Figurati. Ti va di raccontarmi qualcosa? Cioè, magari intanto che mi accompagni in camera che devo mettermi una maglia asciutta." ridacchio.
Lui annuisce.
Mi racconta di come suo padre sia riuscito ad allontanarlo dall'incendio, mettendolo sulla porta. Mio padre, da lì, lo ha preso e lo ha salvato, non riuscendo però a salvare il papà di Yoongi, ormai avvolto dalle fiamme.
Mi spiega che, risvegliato dal coma, ha cominciato a sentirsi in colpa e a scrivere su un piccolo quaderno tutto ciò che avrebbe voluto dire a suo padre. Già, suo padre.
Un ottimo musicista, un suonatore di pianoforte conosciuto in tutto il Paese.
"Mi dispiace tanto, tantissimo. So che queste banali parole possono sembrare dette a caso, ma non so come esprimere il dolore che sento dentro per te." confesso, mordendomi il labbro.
"Sei la prima persona a cui lo racconto. E non è per via di tuo papà, è che mi fido di te." dice lui.
Mi mostra la cicatrice e le bruciature che ha sulla schiena, e finalmente capisco il motivo della sua vergogna nel cambiarsi nello spogliatoio.
"Sono orribile, vero?" domanda, sconfortato. "Yoongi, non sei orribile, sei carino invece." lo consolo, cambiandomi la maglia.
"Sì che sono orribile, e non so neanche perchè ti sto dicendo tutte queste cose, io odio le persone..." si morde il labbro, nervoso. "Odio le persone, perchè mi giudicano, mi feriscono."
Lo abbraccio da dietro per tranquillizarlo.
"Yoongi, tranquillo, ci sarò sempre per te, sei molto importante per me..." dico, ma lui mi spinge via, staccando le mie braccia dal suo corpo e allontanandomi con forza.
"Scusa, Hoseok, per stasera ho avuto abbastanza emozioni." dichiara, alzandosi dal letto.
Prende la sua roba ed esce di casa, prima che io possa fermarlo.
Non sto capendo... prima mi parla e mi racconta tutto, poi mi respinge dopo un abbraccio. Ma che cazzo è successo, Yoongi,?!
Mi sarei dovuto prendere cura di lui, invece ora a quanto pare mi detesta.
Eppure non gli ho fatto niente.

@HobiHope
Jin hyung...

@Principessa rosa
Dimmi

@HobiHope
Ho fatto un casino con Yoongi

@Principessa rosa
Ovvero? C'è anche Joonie qui, possiamo aiutarti in qualche modo?

@HobiHope
Adesso vi racconto...

[...]

@Principessa rosa
Abbiamo capito, quindi mentre tu cercavi di consolarlo ti ha praticamente respinto facendoti capire che il tuo aiuto è stato inutile

@HobiHope
Non sapete quanto mi senta uno schifo in questo momento ragazzi😔

@Principessa rosa
Lunedì ci pensiamo noi.

@HobiHope
Grazie...

Ed ecco a voi l'undicesimo capitolo... un po' un casino, no?😂
~Ely❤

𝐅𝐢𝐫𝐞𝐟𝐢𝐠𝐡𝐭𝐞𝐫'𝐬 𝐜𝐡𝐢𝐥𝐝-𝐘𝐨𝐨𝐧𝐬𝐞𝐨𝐤 ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora