Capitolo 11

554 36 0
                                    

  William Turner torna nella sua nave, dopo aver scambiato delle parole con tutta la ciurma; ha chiesto anche di me, è un uomo simpatico.
Così come è emerso, l'Olandese è rimmerso, sparendo poco dopo dalla nostra vista.
"Quindi lui era un tuo amico?" chiedo a Jack, appoggiandomi al parapetto, il mento sulle braccia.
"Diciamo colleghi" mi risponde sorridendo, senza guardarmi.
Decido di provocarlo un po': "Jack, guardami un attimo" gli dico mettendomi di fronte a lui.
Lui mi rivolge uno sguardo interrogativo.
"Secondo te sono una bella donna?" chiedo sorridendo, facendo la finta fiera. Mi scappa una risata.
Lui aggrotta le sopracciglia e si allontana un poco per guardarmi meglio. Mi osserva dal basso verso l'alto, io cerco di non scoppiare a ridergli in faccia. "beh..."
Lo guardo per mettergli fretta e facendogli gesto di continuare.
"Non sei per niente una brutta donna...no, affatto." Rido subito, ha un modo tutto suo di fare i complimenti! Gli rubo il cappello e mi dirigo verso la cabina, per andare a sgranocchiare qualcosa.

Affilo la lama della spada mentre Scrum canticchia qualcosa accanto a me. Oggi l'odore del mare si sente molto di più, il sole era nascosto da una nuvola poco fa, ma ora splende libero nel cielo, riscaldando l'acqua e il legno della nave. Si è alzato un po' di venticello. "Spiegate le vele, forza sottospecie di mozzi!" incalza Jack come sempre, e Scrum e gli altri corrono al lavoro.
Dopo qualche minuto quest'ultimo è di nuovo da me, sfila la sua spada e ci alleniamo.
Sento che i miei riflessi stanno migliorando sempre di più, sono più rapida nei movimenti e riesco già a maneggiare meglio la spada. Sono orgogliosa di me stessa, lo ammetto: adoro duellare con Scrum e provare a sfidare Jack, mi riempie di allegria e di soddisfazione. Jack è sempre più attraente, talvolta lo osservo per ore. Quello sguardo, e quel dannato sorriso. Voglio avvicinarmi di più, voglio più attenzioni da lui.
Scrum invece ha già imparato a conoscermi: mi si avvicina sorridente, con in mano una tazza di the.  

Cuore di PirataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora