Epilogo

674 34 18
                                    

 Guardo l'orizzonte appoggiata al timone della Perla Nera, il vento mi fa svolazzare i capelli sciolti, con una mano mi tengo il cappello.
È quasi il tramonto, l'acqua è colorata di rosa ed arancio, e dei gabbiani si librano in volo sul mare.
Jack e la ciurma stanno finendo di mangiare, Scrum ha già iniziato a suonare.
Stiamo tornando a Santa Maria per stare qualche giorno a terra, insieme alla mia famiglia di marinai.
È passato un anno da quando sono entrata ufficialmente a far parte della ciurma, da quando ho deciso di cambiare vita.
"Se è questo quello che desideri, io sono con te. Te lo prometto" mi ha detto zio quando gli ho proposto di continuare a navigare a bordo della Perla. Inizialmente non ne era molto sicuro, voleva che restassi sempre con lui, poi ha cambiato idea.
Dopo essere stata un paio di mesi in tranquillità a casa, ho capito che volevo navigare i mari e gli oceani in completa libertà, assieme a coloro che mi hanno insegnato che essere un pirata non significa per forza essere una brutta persona.
Ho stretto fortissimo lo zio, gli ho ripetuto diverse volte quando gli volessi bene e quanto tenessi a lui, prima di ripartire insieme a Jack e alla sua ciurma, pronti per solcare i mari e compiere nuove emozionanti avventure.

Rileggo le ultime righe di una lettera che zio ha spedito qualche giorno fa, la tengo sempre in tasca. Non vedo l'ora di poterlo riabbracciare e ringraziarlo di tutto quello che ha fatto per me. Sorrido, mi commuovo sempre leggendo le sue parole:
'Catherine tu sei una ragazza altruista e dolce, proprio come lo era tua madre. Sei sempre stata anche testarda, fin da quando eri una piccola fanciulla. Hai sempre avuto una certa curiosità riguardo il mare, le navi... rischiavi spesso di finire nei guai o di farti male frugando gli attrezzi e guardando le spade dei marinai. Ora, a distanza di quasi 20 anni, ho capito il perché di tutto quell'entusiasmo: eri una piccola piratessa, avevi già il coraggio e il cuore di un pirata. Abbi cura di te e di chi ti sta vicino. Vienimi a trovare quando vuoi, tu e la tua nuova ciurma siete sempre i benvenuti. Non dimenticarti mai chi sei.
Con affetto, il tuo caro e vecchio zio'.  


**spazio autrice**

Salve gente, eccovi arrivati alla fine di questa breve fanfiction. Come ho già scritto nella descrizione, i capitolo sono molto corti per il fatto che ho dovuto scriverli prima su Instagram. Nonostante questo, spero che vi sia piaciuta. Lasciate qualche stellina o qualche critica costruttiva nei commenti se vi va! Se tutto va bene, pubblicherò il seguito di questa storia, che ho già iniziato a scrivere, e che sarà fatta meglio. 

Un bacio, Aly.


Cuore di PirataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora