Il nuovo anno era iniziato nel migliore dei modi, lei e Diego erano felici e da lì a poco sarebbero andati a convivere, tutto prendeva la piega che doveva ed andava per il verso giusto senza programmare nulla e Beatrice non poteva che esserne felice.
Quel giorno si svegliò di buon umore, il sole pian piano sorgeva ed illuminava la stanza, gli uccellini cinguettavano e tutto era tranquillo.
Come solita routine si alzò dal letto, fece i suoi bisogni, lavò la faccia e mise la moka del caffè sul fornello, nel mentre cominciò a prepararsi in vista della giornata intensa che sicuramente l'attendeva ma finalmente il Venerdì era arrivato, la settimana era finita ed aveva bisogno di staccare per concedersi un po' di riposo e tempo per sé stessa che ultimamente, stava trascurando molto.
Quella sera lei e Diego avevano prenotato i posti a sedere presso una sala cinema dove avrebbero visto il sequel del primo film che guardarono assieme durante la loro prima uscita ufficiale.
In quei mesi impararono a conoscersi meglio e nacquero le prime incomprensioni così come i primi litigi che però, si risolvevano in fretta, essendo persone di carattere obiettivo e dello stesso parere, non volevano perdere alcun tempo nel discutere su cose futili che potevano benissimo esser sorvolate.
Iniziarono a conoscere ogni sfaccettatura del loro essere e Beatrice si rese conto di quanto lui fosse deciso, sicuro e alle volte fin troppo testardo, tanto da aver avuto voglia di mandarlo a quel paese alcune volte ma l'amore aveva sempre prevalso su tutto.
Era quel tipo di ragazzo che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno, Gemelli come segno zodiacale ed un carattere decisamente forte, sempre allegro e sorridente, estroverso, solare e socievole anche se gli andava tutto male lui prendeva la vita con filosofia e non ti dava a vedere la sua possibile sofferenza, gli piaceva uscire e stare in movimento e cercava di coinvolgere quante più persone possibili pur di aver compagnia, esatto contrario di lei, Pesci di segno, spesso giù di corda senza apparente motivo, introversa, solitaria, permalosa, rancorosa, bastava poco per farla innervosire e non dava mai confidenza a nessuno senza prima aver investigato sul suo conto ed essersi fatta un'idea del tipo di persona che aveva davanti che la maggior parte delle volte risultava esser sbagliata, questo perché aveva il brutto vizio di giudicare un libro dalla copertina.
Eppure si amavano e trovavano in tutta la loro diversità un punto d'incontro, si dice che gli opposti si attraggono e loro ne erano la prova.
Lui le fece conoscere gli amici con i quali spesso usciva che a lei non andavano molto a genio, le davano l'idea di essere ancora immaturi nonostante la loro età e inoltre condizionavano negativamente Diego che, in loro compagnia, diventava un'altra persona, il tutto la faceva imbestialire ma lo amava e provava con tutta sé stessa a conviverci.
A sua volta gli presentò le amiche di una vita e a lui piacevano molto, soprattutto perché la vedeva felice e questa era la cosa che più gli riempiva il cuore.
Come previsto la giornata non fu delle più leggere ma era passata esattamente come tutte le altre ed arrivò finalmente la sera, non vedeva l'ora di vedere Diego, le mancava da morire.
L'appuntamento era a casa sua, sarebbe andato a prenderla lui per poi recarsi al cinema e lei attendeva impaziente in salotto che il campanello suonasse.
Puntuale, alle 20.30 Diego era sotto casa sua.
« Ciao amore come stai?» Le disse lui aprendole la portiera dell'auto per farla salire.
« Un po' provata dal lavoro ma tutto bene, tu?»
« Bene, pronta per il film e ad avere paura?»
STAI LEGGENDO
Quando tutto cambia
General FictionBeatrice, seppur schiava in parte del suo carattere chiuso, è una donna realizzata, con un lavoro che ama, per il quale ha studiato, ed una vita tutto sommato in linea con le aspettative generali. La sua vita prende una piega inaspettata quando vi e...