8) E' troppo importante per me

1.1K 35 6
                                    

Capitolo 8

LOUIS POV

-DAI HARRY MUOVITI CHE FACCIAMO TARDI!-

-ARRIVO!- mi urlò dal piano di sopra. Aspettai altri 5 minuti e poi arrivò. Si presentò davanti a me in tutto il suo splendore: gambe lunghe e magre avvolte in jeans aderenti, camicia a quadri, e ricci pettinati. Non penso che esistano parole per descrivere quanto splendido possa essere quel ragazzo. Insomma lui è veramente da wow! Si diresse verso di me e mi lasciò un bacio a stampo sulle labbra prima di prendere il giacchetto di pelle.

-Andiamo lou? Ti sei incantato?- mi domandò felice.

-Nono andiamo- in realtà avrei voluto rispondergli: "si cavolo!!ogni santa volta che ti guardo mandi il mio mondo sottosopra e mi ci vuole un attimo per riprendermi!! Capiscimi..."

Era passata una settimana da quando ci eravamo trovati a casa sua e le cose stavano andando di bene in meglio.

Partimmo da casa sue e arrivammo al cinema in perfetto orario, parcheggiai la macchina e andammo a comprare i biglietti per il cinema.

Film horror. Film odiato da Harry ma amato da me: finalmente l'avevo convinto!!

-Loueh! Lo sai che a me non piacciono 'sti film!!

-Lo so amore mio- risi beffardo lasciandogli un pizzicotto sulla guancia. Per tutta risposta sbuffò e poi sorrise,trascinandomi verso il bar del cinema. Comprammo una porzione grande di pop-corn e un coca-cola grande.

Entrati nel cinema restammo lì mezz'ora ad aspettare che iniziasse il film. Mi piaceva il cinema: le luci soffuse, le poltrone comode, i pop-corn caldi sulle ginocchia, il maxi schermo. Ma la cosa che adoravo di più era il ragazzo accanto a me. Ogni tanto parlava e non lo ascoltavo proprio, ero troppo incantato per concentrarmi. Così semplicemente mi ritrovavo baciarlo ogni due minuti, tanto che dopo un po' mi disse :

-Ma lou!! Ascoltami però quando ti parlo!!-

-Ma lo sto facendo!-

-Si, certo, come no!-

Roteò gli occhi nelle orbite e mise il broncio. Mi ci volle un'attimo per fargli ritornare il sorriso:- Dai Harry! Non lo faccio apposta! E' che una così bella creatura come te distrae facilmente...- sorrisi e gli morsi la mandibola.

-Dai smettila di fare il cretino e guarda il film- disse

-Non è nemmeno cominciato!- risposi

-Già...- rise

-A proposito, che cosa stavi raccontandomi prima?-

Mi guardò storto prima di ridere -Fanculo stronzo- e mi baciò.

Appena ci staccammo iniziò il film.

Già dopo 5 minuti di film iniziò a farsi piccolo piccolo sulla poltrona e si strinse a me.

Adoravo quella sua presenza, quasi a chiedermi protezione. Misi un braccio attorno alle sue spalle e lui affondò la testa sul mio petto, spaventato. Gli accarezzai i capelli e sembrò tranquillizzarsi.

Circa a metà film, mi accorsi che Harry non era più sulla poltrona accanto a me; mi alzai e andai a controllare se per caso fosse andato al bar a ricompare i pop- corn, che aveva abilmente finito, per colpa dell'ansia e della paura che il film trasmetteva.

Nel bar, immerso come sempre nella confusione più totale, non vi era altro che una massa di bambini urlanti assieme ai loro genitori. Mi diressi verso i bagni e quando entrai mi misi a chiamarlo:

-Harry sei qui?-

-No...- rispose

-Dai non fare il cretino che cosa stai facendo nei cessi?-

AFTERTIME  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora