Nota: Prima di lasciarvi alla lettura, vorrei specificare che nella seconda metà del capitolo troverete una conversazione in chat tra alcuni personaggi. Ci tengo a sottolineare che ci ho pensato un sacco, prima di decidermi a postarla così; ho cercato di fare del mio meglio per rendere la cosa meno noiosa, inserendo anche delle parti di narrazione. Inoltre le emoticon, le maiuscole e la punteggiatura mancanti (all'interno della chat) sono errori voluti, per caratterizzare il modo di scrivere dei vari personaggi e definire ulteriormente le loro personalità.
In caso qualcuno non lo sappia, premetto che "rotfl" e "asd" sono due sinonimi di "LOL". "Asd" indica una risata gongolante o serafica, mentre "rotfl" è un acronimo di "Rolling on the floor laughing" ("rotolo sul pavimento ridendo"). Così, giusto per essere chiari. :) (Thank you, my dear Wikipedia! ♥)
Capitolo 4 -- Scortesie per gli ospiti (da parte degli ospiti)
Un'imprecazione colorita in un marcato accento irlandese rimbalzò tra le pareti dell'appartamento un po' troppo spoglio, seguita dalla risata di scherno di un altro appassionato di calcio.
Niall Horan era un ragazzo autoironico e positivo, ma questo non gli impedì di bersagliare il suo carissimo amico Louis con un'occhiata truce e una serie di improperi.
Avere Louis Tomlinson a portata d'orecchio durante una partita importante che il Derby stava miseramente perdendo era una disavventura che non avrebbe augurato a nessun tifoso, nemmeno a quell'idiota che gli aveva versato una birra addosso l'ultima volta che aveva guardato un incontro al bar.
Poco importava che, secondo Zayn, Louis fosse così petulante solo con loro due, Niall quel giorno sopportava la sua presenza anche meno del solito. Il fatto che fosse stato invitato a vedere la partita con loro per pura codardia, infatti, aumentava anche il disagio causato dalla sua irritante mania di sfottere il Derby e tutti i suoi tifosi – specialmente Niall.
Era chiaro come il sole che Liam e Zayn lo avessero invitato solo per evitare di parlare di ciò che era successo quel giovedì sera, quando Niall aveva fatto il suo puntualmente ritardatario ingresso al pub, trovando Dixie e Ruth in compagnia dei suoi migliori amici.
Non ci sarebbe stato nulla di strano in proposito, se solo lui non avesse trascorso gli ultimi quattordici mesi a tenere le ragazze lontane dai ragazzi, che di tanto in tanto chiedevano di loro. Non perché Niall fosse un tipo geloso, affatto – be', non per quanto riguardava gli amici, per lo meno; insicuro, piuttosto. Viveva nel timore che, essendo circondato da persone fantastiche, se queste si fossero incontrate lui avrebbe finito per non poter reggere il confronto.
Questa naturalmente era una di quelle cose che non avrebbe mai detto ad alta voce, ma anche una delle paura che lo avevano spinto a non lasciare mai che le ragazze e i ragazzi si incontrassero. Quando Dixie lo aveva salutato agitando una mano e accolto con un «Ho scoperto che il mio stalker è amico tuo!», si era sentito un immenso idiota e non aveva osato aprire bocca per lamentarsi, troppo impegnato a cercare di mettere insieme i pezzi del puzzle: come si erano conosciuti? Cosa ci facevano lì?
Qualche risposta gli era arrivata, durante la serata: aveva capito che il tizio che pedinava Dixie altri non era che quello zuccone di Liam e che Zayn l'aveva conosciuta quando era andata a parlarle per evitare che denunciasse il loro amico per stalking. Aveva scoperto che Dixie aveva organizzato quell'uscita con loro due all'insaputa di Ruth, che, più o meno, ne sapeva quanto Niall di tutta la situazione – “più o meno”, aveva rettificato Dixie, guadagnandosi ad un'occhiataccia da parte di Zayn e Ruth.
Alla fine, almeno a se stesso doveva ammetterlo, si era persino divertito. Ci aveva messo un po' a combattere il disagio che aveva accompagnato l'inaspettata scoperta, ma poi, quando si era accorto che, Dixie a parte, nessuno monopolizzava l'attenzione, si era sentito rincuorato. A dire il vero nemmeno Dixie era stata il centro dell'attenzione, quella sera – non di tutto, per lo meno: era chiaro, infatti, che Zayn avesse imparato in fretta ad ignorare le sue freddure e a liquidare le sue domande apparentemente – e non – inopportune con poche parole ed un'occhiata scettica. Proprio come Ruth faceva da anni.
STAI LEGGENDO
Let's Cupid
FanfictionCosa succede quando Niall Horan ha una cotta per qualcuno, Liam Payne un piano – e non un piano qualunque, ma un piano geniale! - e Zayn Malik viene coinvolto senza possibilità di replica? Succede che Dixie scambia Liam per un maniaco, Niall fugge i...