Una lettrice, ovvero @chiaralastella22, ha approvato anche l'idea di fare dei capitoli in cui vi consiglio dei libri da leggere. Oggi ve ne suggerirò 3.
1. Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino.
Non lo consiglio ai deboli di stomaco, ma è un libro che merita davvero, ti catapulta nella mente di una ragazza dagli 11 ai 15 anni, che a causa di compagnie sbagliate intraprende vie sbagliate. È una bella lettura perché ti fa capire che i limiti che vengono imposti dalle regole hanno un senso, e che non tutto è scontato. Lo consiglio a chi ha almeno 12 anni (poi cambia da persona a persona).
2) Colpa delle Stelle.
No, non è un libro da leggere per la bellissima storia d'amore che ne costruisce la trama, anzi; quella, dal mio punto di vista, è l'ultima cosa che dovrebbe essere presa in considerazione. L'ho trovato un bel libro perché fa riflettere sul valore della vita, perché non puoi fare a meno di ammettere che almeno una volta hai fatto gli stessi pensieri della protagonista. È uno di quei libri che potresti rileggere all'infinito, e ogni volta ne coglieresti sempre di più la bellezza e la profondità. Per capire del tutto il suo significato (secondo me) la fascia di età adatta è dai 14 anni in su (ma anche 11, 12 o 13, dipende dalla maturità, e in ogni caso il suo contenuto è adatto).3) Angeli e Demoni.
È un libro scorrevole e leggero, in quanto Thriller, è ambientato quasi del tutto a Roma e a Città del Vaticano. Lo consiglio agli amanti dell'azione, ma anche degli enigmi, dei simboli. Si può leggere tranquillamente senza limiti di età (io l'ho letto in prima media).
STAI LEGGENDO
Fandom is the Way (Land)
Rastgele*𝔩𝔢 𝔯𝔬𝔰𝔢 𝔰𝔬𝔫𝔬 𝔯𝔬𝔰𝔰𝔢, 𝔩𝔢 𝔳𝔦𝔬𝔩𝔢 𝔰𝔬𝔫𝔬 𝔟𝔩𝔲, 𝔢𝔫𝔱𝔯𝔢𝔯𝔞𝔦 𝔫𝔢𝔩 𝔣𝔞𝔫𝔡𝔬𝔪 𝔢 𝔫𝔬𝔫 𝔲𝔰𝔠𝔦𝔯𝔞𝔦 𝔪𝔞𝔦 𝔭𝔦ù 🤯>>no muggles please ⚡️>>fandom is the way(land): gioco di parole ispirato all'espressione "fandom is t...