Capitolo 1

388 14 6
                                    

Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin
Sento la sveglia suonare e da brava persona la prendo con delicatezza e la scaravento contro l'armadio.

"Si romperà se continui così" mi dice Joy

"È il mio obbiettivo" rispondo

"Su dai svegliati o faremo tardi"

"Tardi a cosa?"

"Alla festa di fidanzamento dello Zio Doyun! Te lo sei dimenticata?"

"COSA?!?" mi alzo di scatto e mi precipito in bagno manco fossi Flash.

Ma perché devo avere la memoria di un pesce seriamente? Dopo essermi vestita e truccata corro giù dalle scale, dove vedo i miei genitori fare colazione...in pigiama.

"Perché non siete pronti?" chiedo

"Tesoro sono solo le 9:00, la festa è alle 16:00" mi risponde dolcemente mia madre. Sento Joy ridere dal piano superiore e mi arrabbio a morte.

"PARK SOOYOUNG PREPARATI A MORIRE!" corro su e le lancio tutto ciò che vedo. Esausta mi siedo per terra e Joy si avvicina a me.

"Scusa, ma non ti facevo uno scherzo da tanto" mi dice ridendo.

"Non importa, almeno così so che stai bene" le dico abbracciandola.

Purtroppo sì, Joy quella settimana e stata molto triste dato che c'era l'anniversario della morte dei suoi genitori e aveva visto un album con le loro foto.
Alla festa
Joy indossa un vestito nero attillato e delle ballerine (l'ho obbligata io, se no vicino a lei sembro uno gnomo), mentre io un vestito bianco con gonna ampia e dei tacchi altissimi, tanto per non sembrare di essere alta un metro e uno sputo (cosa che sono).

Sembriamo un diavolo e un angelo, peccato che siamo entrambe due diavoli.

"Ma lo Zio Doyun non è troppo vecchio per sposarsi?" Mi chiede
"Lo penso anche io sai" le rispondo
"Ragazze!! Non dite così! In fondo è vostro Zio! Ma che rimanga tra noi, concordo" mi dice mia madre.
Tutte e tre ci mettiamo a ridere.

Io e Joy ci sediamo in un tavolo, mentre mia madre saluta un'amica. Ed eccola che arriva con quest'ultima e suo figlio per giunta, poi penso sia suo figlio.

"Ragazze salutate, li è una mia amica dell'università e questo è suo figlio Sungjae" avevo ragione, è suo figlio. Ci inchiniamo e ci dirigiamo verso il buffet.

"È carino" mi sussurra Joy

"Chi lo Zio? Mi dispiace, ma è già fidanzato" le rispondo

"Non lui! Ma Sungjae. Ha l'aria che sia un ragazzo dolce"

"Uuu qualcuno qui si era preso una bella cotta"

"Hai ragione"

"Wow lo ammetti in fretta.
Complimenti signorina Sooyoung, da oggi è ufficialmente matura"

"Ha-ha"

"Scusa posso rubarti un minuto?" è il ragazzo di prima, Sungjae o come cavolo si chiama

"Anche due" gli risponde Joy. Mio dio quanto è sfacciata sta ragazza?


Parlano da ore ormai è sono anche andati a ballare.

Io continuo a mangiare manco fossi King Kong a rischio di estinzione.

Vedo mia madre che mi fa segno di andare e vado a chiamare Joy.

Li interrompo mentre ridono, cosa che mi dispiace fare, ma la posso usare come vendetta per ciò che mi ha fatto stamattina.

"Tesoro dobbiamo andare" la prendo a braccetto

"Saluta il tuo principe e raggiungici che ti aspettiamo, ok?" continuo.

Poco dopo me ne vado e vedo che si scambiano i numeri di telefono. Ma quanto sono cute?! Ok calma. Salgo in macchina e dico ai miei di aspettare. Dopo un po' arriva e ci avviamo.

Non fa altro che parlare di lui è di quanto sia stato dolce e dopo un po' inizio a deprimermi ed infastidirmi, ma non dico nulla. Arrivati a casa, ci mettiamo il pigiama e ci mettiamo a guardare Goblin, un drama che stranamente piace anche a mio padre che di solito preferisce quelli d'azione. Finito il Kdrama andiamo tutti a dormire.
Il giorno dopo
"Ragazze dobbiamo dirvi una cosa" ci dice mio papà poggiando sul tavolo la tazza di caffè. Eravamo un po' sorprese dato che papà di solito la mattina e peggio di uno zombie (so da chi ho preso allora).

"Dicci" gli rispondo

"Ho ricevuto una promozione...ma dovrò spostarmi in un'altra città..." io e Joy ci guardiamo stupite

"Un'altra città?? È qua vicino?" chiede Joy

"Mi dispiace che tu debba fare avanti e indietro" gli dico io

"No..ehm...non farò avanti e indietro, ma ci trasferiremo tutti là...a Seoul" ci risponde a voce bassa

"COSA A SEOUL?!" Urliamo insieme.
Hey ragazzi!! Questo è il primo capitolo, spero di avervi divertito! Ho scelto Sungjae del Btob per Joy perché hanno fatto We Got Married insieme e molta gente li shippa (compresa me). Ci metterò l'anima e il cuore per questa storia, quindici per favore amatela tanto!! Saraghae💗💗

Suddenly   •Lee Taeyong•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora