|Jughead's povs|
Erano passati due giorni da quando Betty aveva spento la sua umanità e in città non si parlava altro che di corpi trovati dissanguati saranno stati più di 7 ora ero qui a casa mia con Veronica e Archie << nei giornali non si parla altro di questo animale che uccide le persone al collo>> ci disse Archie << si ma non sanno che no è un animale ma solo un vampiro senza umanità e che è a un passo dalla squartatrice>> dissi io << Jughead dovremmo cercare Betty e in qualche modo fermarla>> disse Veronica<< si ma come facciamo?>> chiese Archie<< forse ho la persona che fa a caso nostro>> risposi io << si e chi sarebbe?>> mi chiese Veronica<< Stefan Salvatore>> risposi per poi cercare il suo contatto nel mio cellulare per fortuna avevo conosciuto Stefan e sapevo che ci avrebbe aiutati perché ci tiene molto a Betty anche se sono anni che non si vedono e si sentono ma io l'ho avevo contattato già un anno fa<< ha detto che sarebbe venuto tra un paio d'ore e che non sarebbe stato solo ma che avrebbe portato una persona che ci può aiutare>> dissi. Passarono due ore e sentì bussare alla porta << Jughead da quanto tempo>> mi disse abbracciandomi<< Stefan anche tu mi sei mancato e lei chi è?>> chiesi io notando una ragazza simile a Betty ma solo un po'più alta<< lei è Caroline Forbes la mia ragazza e anche lei un vampiro>> disse lui << piacere Caroline>> disse stringendomi la mano, è davvero molto simpatica << ah comunque loro sono Archie e Veronica e loro sanno tutto>> dissi presentandoli << allora come mai Betty ha spento le sue emozioni?>> chiese Stefan << allora tutto avvenne qualche giorno fa quando la portai un weekend fuori di qui, e la sera uccise una persona perdendo il controllo, poi dopo due giorni sembrava stesse meglio ma non era vero, due sere fa Veronica ci invitò a casa sua si venne a scoprire che aveva ucciso un'altra persona prima di venire, allora Veronica correndo il rischio si tagliò la mano, così Betty non ci vide più che quasi la uccideva se non la fermavo, scappò via e la trovai a uccidere un'altra persona e quando mi disse che non voleva vivere con il senso di colpa per aver morso una Delle persone a cui tiene di più boom! La sua umanità era spenta>> << quindi mi stai dicendo che lei ha spento la sua umanità per i sensi di colpa, quindi quando la riaccenderà e se mai la riaccenderà sarà ancora peggio, dobbiamo prenderla e bombardarla di emozioni>> disse Caroline guardando Stefan << non per intromettermi o sapere come si fanno queste cose, come sapete che funzionerà?>> chiese Veronica<< bhe perché ci siamo passati tutti e sappiamo come comportarci>> rispose Stefan<< non voglio essere sgarbato o cattivo ma perché lei è qui?>> chiesi guardandola<< lei è qui perché è una delle poche vampire che io conosca con molto controllo e che sa come risolvere queste situazioni>> rispose Stefan<< bene adesso spiegato tutto sarà meglio andarla a cercare prima che uccida tutta la città>> disse Caroline aprendo la porta. Era passata un'ora da quando l'abbiamo iniziata a cercare ma di lei nessuna traccia<< per caso uno di voi sa se lei ha qualche posto segreto in cui si nascondeva sempre o roba del genere?>> chiese Caroline<< io sono ritornato qui in città da due mesi quindi non so dove possa andare>> affermai << io conosco un posto dove andavamo e dove tutt'ora ci andiamo, venite vi guido>> rispose Veronica, arrivammo in una parte del bosco che non mi ricordavo, ci ritrovammo un camper abbastanza grande davanti, scassinai la porta e vidi una cosa che non avrei mai voluto vedere: Betty la squartatrice<< Stefan non mi aspettavo di vederti cosa ti porta qui?>> gli chiese notando la nostra presenza<< indovina, vedo che la squartatrice è tornata>> rispose lui << si è tornata però si sente sola senza il suo squartatore quando posso rivederlo?>> chiese sempre lei avvicinandosi a Stefan e con il dito sporco di sangue glielo passò sulle labbra<< bhe peccato te lo sei perso, l'ultima volta fu 3 anni fa quindi sei un po'in ritardo>> gli rispose<< Betty ti prego torna da noi abbiamo bisogno di te>> disse Veronica cercando di avvicinarsi ma Caroline la fermò per poi dirle<< ferma è troppo rischioso ti ha già morsa una volta e adesso non esisterà un secondo per un'altra lascia fare a me, senti Betty noi non ci conosciamo, però Stefan ci ha parlato molto di te, di come sei fatta, quasi mi ricordi me in certi tratti, mi ricordo ancora cosa feci quando spensi la mia umanità dopo la morte di mia madre per i primi due giorni mantenni il controllo come se avessi ancora l'umanità, poi mi arresi alla tentazione e tu ti sei già lasciata andare ma puoi sempre tornare indietro, hai spento la tua umanità per il senso di colpa, così sarà ancora peggio perché quando la riaccenderai riavrai quel senso di colpa di tutti quelli che hai ucciso perciò io ci penserei su>> Caroline sapeva quel che diceva e sembrava proprio che Betty la stesse ascoltando, forse Stefan ha fatto bene a portarla è davvero di aiuto<< senti non so chi tu sia e ne perché tu sei qui, ma se credi che io ti ascolti quel che dici ti sbagli quindi parlane a chi interessa>> gli rispose Betty in modo acido << ascolta io non starò qui a guardare te che ti diverti con le persone, io rivoglio la vecchia Betty, la Betty con la quale ho passato i momenti più belli della mia vita, con la quale mi sono divertito, la Betty dolce simpatica ma allo stesso tempo forte e determinata, quella Betty che proteggerebbe le persone che ama a qualunque costo, la stessa Betty di qui mi sono innamorato>> gli dissi avvicinandomi a lei, mi guardava in un modo indescrivibile come se fosse tornata indietro ma poi << grazie per il discorso ma non me ne importa nulla>> disse per poi spezzarmi il collo. Mi sono svegliato a casa mia con tutti gli altri<< ei ragazzi si è svegliato>> disse una voce femminile<< che è successo?>> chiesi << Betty ti ha spezzato il collo e poi se ne è andata e si è capito chi può farla tornare indietro....tu>> disse Stefan indicandomi << e come dovrei fare se neanche mi ascolta?>> << Bhe per prima cosa non farti adulare da lei e se cerca di farti spengere le tue emozioni per divertirvi insieme scappa>> mi disse lui e io non capivo<< ehi, scusa se ero innamorata di te e che quando spensi le mie emozioni non volevo quel uomo ma l'altro per divertirmi>> rispose Caroline offesa << perché tu hai costretto Stefan ha spengere la sua umanità?>> le chiese Veronica<< si è una storia lunga ora passiamo al dunque, noi prendiamo Betty la imprigioniamo e tu dovrai farla tornare indietro>> mi disse Stefan << d'accordo ma ci serve un posto isolato e che possa tenere un vampiro senza emozioni>> dissi << io conosco un posto potremmo attirarla lì>> ci rispose Archie<< non abbocchera mai, bisogno ricorrere al nostro metodo>> disse Caroline guardando poi Stefan<< quale metodo?>> chiese Veronica<< le innettiamo la verbena, la prendiamo e la imprigioniamo mettendole sempre un po'di verbena così sarà debole e al quel punto tocca a te Jughead>> rispose Stefan chiedendo poi ad Archie<< qual'è questo posto?>> << È un vecchio sotterraneo abbandonato dei blossom, si trova a pochi km da qui>> rispose Archie portandoci lì. Era tutto pronto mancava solo Betty così andai nel suo camper, fortunatamente era lì<< che cosa vuoi Jones?>> << Voglio che tu torni indietro lo vogliamo tutti, ti prego non è troppo tardi>> risposi avvicinandomi a lei, l'avevo in pugno mi stava guardando negli occhi così colsi l'occasione << mi dispiace non avevo altra scelta>> le dissi per poi iniettarle la verbena.
| Betty's povs|
Mi sveglio in una specie di scantinato con un forte mal di testa e debole << ehi fatemi uscire>> urlai ma invano << Betty ti sei svegliata>> senti una voce per poi accorgermi che era Stefan << Stefan, che cosa mi avete fatto?>> << Bhe ti abbiamo imprigionata e ti abbiamo resa debole così lui può fare il suo lavoro>> mi rispose << lui chi?>> chiesi incuriosita e nervosa<< io>> era Jughead << cosa pensi di fare di farmi tornare indietro non ci ruscirai>> gli dissi << sei sicura? Vediamo>> . Passò un ora e come avevo previsto non è riuscito a portarmi indietro << te lo avevo detto nessuno può riaccendere le mie emozioni>> << mi prendo una pausa e ti porto un'altra persona>> mi disse << Veronica vieni prova te>> << non posso da sola proverà a mordermi>> sentì da lontano<< verrò con te>> disse una voce distinta<< guarda chi c'è Veronica e la finta bionda>> dissi per farla irritare<< ei sono naturale casomai sarai te la finta bionda>> mi rispose Caroline<< ignorarla, senti Betty tu sei la mia migliore amica, l'unica con qui abbia veramente legato, con la quale ho fatto le peggio cazzate, con cui sono stata sveglia fino alle 6 del mattino pur di stare insieme e parlare di tutto, ricordo ancora quando ci siamo conosciute: eravamo...>> << Eravamo tutte e due a fare i provini per cheerleader, solo che Cheryl voleva un finale pieno di fuoco e tu mi hai baciata, è stato imbarazzante poi mi hai difesa davanti a lei perché voleva prendere solo te e le dissi " io e Betty siamo un set coordinato, se ne vuoi una le prendi entrambe, volevi il fuoco scusa Cheryl bombshell la mia specialità è il ghiaccio" e mi ricordo ancora la sua espressione>> dissi per poi tornare in me << parlarle ancora>> << Betty torna indietro ho bisogno di te, ho bisogno della mia migliore amica, della mia compagna di vita, ho bisogno di mia sorella torna da me ti prego, sei una delle persone più forti che conosca, che all'apparenza può sembrare dolce e carina, ma dentro forte e determinata e puoi uscire da tutto questo, tu puoi farcela io non ti lascio da sola, nemmeno nei momenti più bui, io ti starò sempre vicino e questa cosa la supereremo insieme come il resto ricorda TU NON SEI SOLA>> disse piangendo e non so come mi misi a piangere anche io e l'abbracciai << mi sei mancata Betty>> mi disse << anche io mi sono mancata>> risposi ridendo per poi scusarmi con Caroline<< anche se non ero in me non giustifica come ti ho trattato, mi dispiace mi piacerebbe conoscerti<< tranquilla scuse accettate, anche a me piacerebbe conoscerti ma resteremo ancora un giorno dato che hai riacceso la tua umanità, e poi anche io devo stare con le mie migliori amiche>> << come si chiamano?>> le chiesi << Bonnie e Elena sono le persone più importanti della mia vita senza di loro non sarebbe completa>>. Tornammo su e quando Jughead vide che ero tornata in me mi baciò<< mi sei mancata Betty Cooper>> mi disse << anche tu mi sei mancato Jughead Jones>> per poi staccarmi e abbracciare Stefan<< da quanto tempo>> mi disse << troppo, scusa per averti trattato male non sai quanto mi sei mancato>> << tranquilla dopo quasi tutte le persone che io conosca che hanno spento la sua umanità sono abituato e anche tu mi sei mancata>> mi disse. Passammo le ore a parlare Delle nostre vite, Stefan finalmente è tornato a casa sua con suo fratello, ha trovato una persona che lo rende felice e persone che lo amano, e anch'io ho trovato persone che mi amano e che io amo, ma soprattutto ho trovato me stessa.
STAI LEGGENDO
i vampiri a riverdale
Randomse riverdale fosse una città normale con persone normali ma con l'arrivo di un misterioso ragazzo che nasconde un segreto: è un vampiro e si innamora della ragazza più innocente della città o forse non così tanto innocente