un pericolo in città

554 29 1
                                    

|betty's povs|
Finalmente ho riacceso la mia umanità, Stefan e Caroline sono tornati a casa loro, io e gli altri siamo tornati a fare le solite cose: scuola, casa, divertimento sempre le stesse fino a questa mattina.
Mi sono svegliata sono andata a fare colazione, quando sono uscita per prendere la posta ritrovandomi una lettera "ciao Betty, è tanto che non ci si vede dopo che tu mi hai fatto quello che hai fatto, so che pensavi che non mi sarei vendicata oppure che non ti avrei trovata dopo 100 anni  ma non è così perciò guardati le spalle, con affetto la tua amica S" non posso credere che sia tornata devo subito parlarne con gli altri. Arrivata a scuola incontro per prima Veronica<< ehi che ti è successo, sembri sconvolta>> mi chiese lei preoccupata << vuoi la verità?>> annuì così risposi << bene, stamattina mi sono trovata questa>> dissi dandogli la lettera<< chi è S?>> << Serena, una mia vecchia amica o meglio la mia vecchia migliore amica>> gli risposi << e che cosa le hai fatto per essere arrabbiata ancora dopo chissà quanti anni?>> chiese lei ma io non risposi, era troppo brutto da raccontare soprattutto dopo quello che è successo<< guarda ecco Jughead devo fargliela vedere>> andai da lui << senti Betty ti consiglio di tranquillarti dopo ne parliamo con gli altri, stai calma>> disse rassicurandomi e entrammo in classe. Finita scuola io, Jughead, Veronica e Archie ci ritrovammo di Veronica per parlare della lettera<< non posso calmarmi, sa dove abito e il problema è che può entrare senza inviti perché la casa non è intestata a nessuno>> dissi io << ecco volevo dirti questo, che ne dici se tu venissi a vivere con me così la casa sarebbe intestata a me e non avremmo questo problema>> mi disse Veronica<< davvero Veronica?>> le chiesi stupita<< si tanto anche io non abito con nessuno perciò potresti venire tu così vivrò con la mia migliore amica, devo solo firmare questo quindi Betty, Jughead vi consiglio di uscire>> mi rispose e io la abbracciai e uscimmo<< Betty Cooper, Jughead Jones siete invitati a entrare>> << grazie Veronica Lodge, ora per festeggiare andiamo da Pop's>> dissi e andammo lì.
Eravamo ancora da Pop's quando da quella porta vidi entrare l'ultima persona che volevo vedere: Serena Ross << guarda chi si rivede Betty Cooper, spero che tu abbia ricevuto la mia lettera>> disse lei con un ghigno malefico<< chi non muore si rivede, ah comunque si ho ricevuto il tuo"avvertimento">> << bene quindi sai che devi stare attenta soprattutto di proteggere i tuoi amici umani>> << tu devi stare alla larga da loro e da me chiaro>> dissi arrabbiandomi << stai calma c'è ancora tempo ora voglio solo ridere di te>> << senti Serena o come ti chiami lascia stare la mia migliore amica>> disse Veronica agguerrita<< o ma che carina, ma loro non sanno niente a quanto pare beh dovrò dirlo io>> disse Serena divertita << dirci cosa?>> chiese Archie<< niente non datele ascolto>> risposi io cercando di evitare argomento<< no, no tranquilla lo dirò lo stesso, la vostra"migliore amica" cento anni fa quando eravamo inseparabili e molto unite fece una cosa imperdonabile>> disse mentre io cerco di fermarla<< non datele retta andiamo>> << cosa fece?>> chiese Jughead << uccise la mia famiglia membro dopo membro lì senti urlare dalla paura, cercai di fare qualcosa ma era tardi, uccise tutta la mia famiglia per puro divertimento e per essere chiari non era senza umanità>> finì il discorso con le lacrime agli occhi vorrei che stesse mentendo ma è vero quello che ha detto<< è vero Betty quello che lei ha detto? mi chiese Veronica molto spaventata << si è vero>> mi limitai a dire << ma tu ti sei già vendicata uccidendo la mia famiglia perché sei veramente qui?>> chiesi urlando tanto eravamo soli << perché anche se mi sono vendicata non basta tu hai ritrovato la felicità e io te la porterò via come hai fatto a me>> disse lei andando via << io vado a casa>> dissi io.  Arrivata a casa mi misi a piangere avevo paura che loro mi odiassero dopo quello che Serena ha raccontato, passai la notte così a piangere, si fece mattina e di Veronica nessuna traccia forse è rimasta a dormire a casa di Archie dopo quello che ha sentito non la biasimo, così mi vesto e vado a scuola. Sono appena arrivata e di Veronica, Archie e Jughead nessuna traccia così inizio a preoccuparmi, penso che forse sono insieme a Jughead nella stanza dove scriviamo per il Blue and Gold ma niente tranne una lettera " Betty cara ti avevo detto di stare attenta adesso ho i tuoi amici quindi se vuoi rivederli vediamoci da Pop's" ecco lo sapevo quella stronza, corsi subito da Pop's per incontrarla<< Serena cosa hai fatto ai miei amici?>> chiesi appena la vidi seduta<< calma Betty stanno bene, almeno per ora parliamo un po'poi se voglio ti porterò da loro>> disse lei sempre con quel ghigno malefico sulla faccia<< non c'è niente di cui parlare perciò portami subito da loro>> << d'accordo seguimi>> rispose lei portandomi nel posto. Riconobbi quel posto era la vecchia cantina dei blossom << se vuoi ne puoi liberare solo uno ma SOLI UNO>> << perché mi dici questo?>> chiesi io << perché per quanto voglia vendicarmi di te non sarò quella persona che i uccide senza pietà la famiglia della propria migliore amica perciò fai una scelta saggia>> mi rispose << libero Jughead>> dissi ma avevo un piano<< ehi Jones sei libero la tua fidanzata ha scelto te, Veronica e Archie mi dispiace morirete ma non adesso magari dopo oppure quando sarete privi di forze>> << perché hai scelto lui? Pensavo che tenessi a noi>> mi chiese Veronica<< perché con lui potrei passare l'eternità con voi no>> risposi in modo freddo da non far insospettire Serena.
| Jughead's povs|
Ero appena tornato a casa di Betty<< perché hai detto così? Perché hai scelto me? Pensavo che ti importasse di loro>> << ed è così mi importa di loro, ho scelto te perché ho un piano per liberarli e uccidere Serena e mi serve un vampiro, seguimi>> mi rispose e la seguì in cantina<<ecco qui>> disse tirando su un baule<< paletti di legno, balestra, bombe alla verbena, dove l'hai presa tutta questa roba?>> chiesi stupito << la conservo da quando sono ritornata qui a riverdale anche se non mi è mai servita, ma oggi si, oggi libereremo i nostri amici e uccideremo Serena>>mi rispose era molto determinata<< bene andiamo>>. Ritornammo in quel posto e di Serena nessuna traccia<< Betty, Jughead siete tornati>> senti dire da Veronica mezza addolorata, Serena l'aveva morsa stava morendo così Betty le diede il suo sangue per guarire<< pensavi davvero che vi avremmo lasciati qui, dov'è Archie?>> chiesi << non lo so>> << Jughead vai a cercarlo>> mi disse Betty così andai, lo trovai steso a terra ma per fortuna senza ferite, il battito lo sentivo forse è solo svenuto<< ei Archie svegliati siamo qui su non abbiamo molto tempo>> << Jughead, Serena è qui state attenti>> disse Archie mentre si stava svegliando<< tranquillo siamo armati ora andiamo>> lo rassicurai << ok siamo tutti andiamocene>> dissi io quando ritornai da Betty e Veronica<< voi andate io rimango qui non se la caverà così facilmente>> mi rispose Betty con un paletto in mano<< bene, bene siete tornati sapevo che era tutta una messa in scena>> << bhe Serena se pensavi che non sarei tornata hai pensato male>> disse per poi pugnalarla << vuoi uccidermi, bene>> Serena si levò il paletto e lo lanciò a Betty ma lo prese subito<< ricordi, sono più vecchia di te, più veloce e più forte>> lasciò cadere il paletto andò verso Serena ma lei subito si mise accanto a Veronica<< lasciami oppure la uccido>> << lasciala andare>> dissi io << ok la lascio>> e le spezzò il collo<< no Veronica, questo non dovevi farlo>> non avevo visto Betty così arrabbiata, non appena disse questo le staccò il cuore dal petto<< o mio Dio Veronica è morta>> disse Archie piangendo<< non proprio>> dissi<< cosa, le ha spezzato il collo davanti ai nostri occhi>> << è vero ma ha sangue di vampiro nel corpo perciò si risveglierà e dovrà scegliere se morire o bere sangue umano>> le rispose Betty prendendo Veronica in braccio e andare via. Siamo a casa di Betty Veronica si è appena svegliata<< cosa è successo?>> chiese lei<< sei morta, ma con il sangue di vampiro perciò dovrai fare una scelta: morire o diventare vampiro>> le rispose Betty attendendo la sua risposta.

i vampiri a riverdaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora