Complice la neve e il freddo pungente che da alcuni giorni attanagliava la scuola e il villaggio, molti studenti si erano rintanati al Pub I Tre Manici di Scopa per bere una burrabirra calda.
Tra di loro c'erano anche Harry Ron e Hermione.
Con molto disappunto dei ragazzi però, si accorsero che anche Malfoy e i suoi amici erano seduti poco distanti.
I Serpeverde però non si accorsero di loro così fecero finta di niente e li ignorarono.
Dal canto suo, Hermione era contenta di averli beccati al Pub, ora doveva solo sperare che andasse tutto come aveva previsto.
Di certo la sua idea non sarebbe servita a molto, ma era l'unica che aveva.
La canzone che trasmetteva la vecchia radio del locale in sottofondo piano piano finì lasciando spazio alla voce della presentatrice.
"Bene ora passiamo alle richieste degli ascoltatori.
Oggi ci scrive la Signorina Grant che chiede di dedicare una canzone babbana al suo ragazzo dagli occhi di ghiaccio.
Per voi, Un altro ballo dei Gemelli Diversi."
Quelle parole colpirono Draco come una doccia fredda.
Era certo che quella dedica fosse per lui, come era più che sicuro di chi fosse il mittente.
Si guardò intorno preoccupato, sperando che nessun altro se ne fosse accorto.
In quel preciso momento però incrociò lo sguardo della mittente, ovvero Hermione Grant-Granger, seduta qualche tavolo più in là. Lei gli fece un piccolo sorriso e gli sillabò una sola parola: "Ascolta."
"Hermione... stai bene?" le chiese Ron.
"E' solo una mia impressione, o tu hai sorriso a Draco Mlafoy?!" precisò Harry incredulo.
"Certo che no! Draco Malfoy odia me quanto odia voi, cosa andate a pensare!" rispose Hermione con un tono che non ammetteva repliche.
La canzone intanto cominciò a diffondersi nella stanza e Draco cercò di non perderne una parola.
"Vorrei un altro ballo con te, baby...
Vedrai, saremo solo io e te
In balia di un sogno
Sfiorandoci e danzando
Fino a non poterne più...
Non fermarti
Ed io non smetterò mai..."
Ebbe una fugace visione di lui e Hermione che danzavano sorridendo davanti a tutta la scuola sconvolta e ammirata...
No, non poteva farlo.
Però anche lei lo voleva... doveva assolutamente trovare un modo per rendere quella serata speciale, ma come?
"Ma la notte
passa in fretta e con sé ti porta viadammi solo un altro ballo e potrò sentirti mia...
Un cielo stellato, un panorama mozzafiato visto dall'alto, da una torre... "
La musica piano piano giunse al termine, ma forse Draco Malfoy aveva trovato la soluzione.
STAI LEGGENDO
Dramione - Un Altro Ballo
FanficE se Draco Malfoy, Serpeverde destinato a diventare un mangiamorte come suo padre, fosse segretamente innamorato di Hermione Granger, una sporca mezzosangue appartenente alla Casata di Grifondoro... E se anche la ragazza fosse segretamente innamorat...