E’ bella, intelligente, determinata...
Risponde a tono ai professori senza però insultarli ed è così scaltra che riesce sempre a tirare fuori dai guai quegli sfigati di Potter e Weasley che gli stanno sempre appressi senza mai prendersi una punizione.
Se solo non fosse una Grifondoro e per di più, purtroppo, mezzosangue...
Erano questi i pensieri che frullavano nella testa di Draco Mlafoy da alcuni giorni, ovvero da quando la professoressa McGranitt aveva annunciato che ci sarebbe stato il Ballo del Ceppo al posto della festa di Natale in onore del Torneo Tremaghi.
Tutti potevano invitare chi volevano al ballo, che fosse di un’altra Casa o di un’altra scuola.
Anzi, il ballo doveva servire proprio per fare amicizia con gente nuova.
Facile a dirsi... ma lui, fiero e rispettato purosangue Serpeverde, non avrebbe mai e poi mai potuto invitare Hermione Granger al Ballo.
Ripensò alla prima volta che si erano incontrati... o meglio, scontrati sull’Espresso per Hogwarts.
Lei gli aveva risposto per le rime, ma ci aveva messo un attimo a finire il battibecco.
Con noncuranza si era presentata e aveva detto di essere figlia di Babbani.
Già all’epoca aveva carattere.
Sarebbe stata una perfetta Serpeverde, se solo non fosse stata mezzosangue.
Malfoy un po’ ci aveva sperato, ma com’era prevedibile il Cappello Parlante la smistò a Grifondoro, mentre lui finì a Serpeverde, come lo erano stati i suoi genitori.
Sembrava passato un giorno e invece erano già passati quattro anni.
Da allora tante cose era successe ed erano cambiate, ma Hermione era rimasta il suo desiderio segreto.
E ora che si presentava l’occasione perfetta, non avrebbe potuto realizzarlo.
Ma allora, che cosa poteva fare?
Alla fine si sarebbe dovuto accontentare di quell’oca di Pansy Parkinston, Serpeverde anche lei, che gli ronzava sempre attorno.
Solo l’idea gli faceva venire una gran rabbia.
Ma purtroppo non è che avesse molte alternative.
STAI LEGGENDO
Dramione - Un Altro Ballo
FanfictionE se Draco Malfoy, Serpeverde destinato a diventare un mangiamorte come suo padre, fosse segretamente innamorato di Hermione Granger, una sporca mezzosangue appartenente alla Casata di Grifondoro... E se anche la ragazza fosse segretamente innamorat...