Il Matrimonio e i ricordi ritrovati

310 15 4
                                    

"Senti Bizio,ti dà fastidio se mi appoggio con la testa sul tuo petto!? Non vorrei che la ferita si riaprisse!"

"Macchè! Viè qui!"

Ermal sorridendo si fece avvolgere dalle braccia del romano che lo strinse a sè.

"Sai la ferita non mi fa cosi tanto male da quando ci sei tu con me! Anzi non c'ho manco pensato a dir la verità!"

Il ricciolino a quelle parole si strinse di più al compagno.

"Allora dove eravamo rimasti!?"

"Al nostro matrimonio ricciolino mio! Voglio sapere tutto,magari mi viene in mente qualcosa nel frattempo!"

"Sarebbe grandioso amore!...Comunque noi ci siamo sposati il 29 aprile del 2019 al comune di Sanremo..."

"Wow! E cosi in pochi mesi!?"

"Si,perchè avevamo fretta di sposarci,di coronare il nostro sogno e abbiamo organizzato tutto abbastanza in fretta,ma per bene ovviamente!"

"E perchè proprio il 29!?"

"Perchè l'unione tra i nostri giorni di nascita! Tu il 9 e io il 20 e segnerà per sempre l'unione delle anime e dei nostri cuori!"

"Mi sembra perfetto!...Ah,ma quindi sei anche tu di aprile,buono a sapersi! E quanti anni hai!?"

"Ne ho 37 amore e tu 43!"

"Sò più vecchio de te!? Annamo bene!"

"Meglio non toccare questo tasto perchè poi tu mi diventi permaloso,irritabile,insopportabile e ingestibile!"

"Bene,allora andiamo avanti! Prima che me prendi in giro!"

L'albanese a quella battuta sorrise.

Era inutile negarlo,Fabrizio anche se ancora non lo riconosceva,sapeva già come era fatto Ermal.

"Come stavo dicendo,ci siamo sposati al comune di Sanremo due anni fa. Era una bellissima giornata di sole anche un po' calda a dir la verità.

La stanza della cerimonia era piccola,ma meravigliosa e molto luminosa con qualche fiori qua e là.

Ricordo ancora i tuoi occhi appena mi hai visto arrivare accompagnato da mia madre! Erano bellissimi,lucidi tanto da far risaltare il tuo splendido marrone

ero e avevi un sorriso stratosferico.

Io non ero messo meglio! Ero talmente emozionato che quasi piangevo,ma quando sono arrivato da te e mi hai stretto le mani mi sono tranquillizzato!"

Fabrizio ascoltava il fidanzato con molto interesse e molta curiosità,sorridendo e accarezzandolo.

"E la cerimonia come è stata ricciolino mio!?"

"E' stata una cerimonia molto semplice,ma molto intensa e piena di emozione. 

Quando ci siamo scambiati le promesse facevamo a gara a chi piangesse di più perchè avevamo tirato fuori tutto l'amore che provavamo l'uno per l'altro ed è stato veramente un momento bellissimo.

Ci siamo promessi amore,protezione,fedeltà,di prenderci cura del l'altro e unione...per sempre!

E con lo scambio delle fedi tutte quelle parole sono diventate realtà! Il nostro sogno si è avverato!

Poi il sindaco ci dichiarati marito e marito e li,baciandoci appassionatamente,ci siamo abbracciati stretti,come adesso! E ci siamo sciolti come neve al sole! Finalmente eravamo sposati!"

Stavano entrambi piangendo.

"Ermal che ne dici di rimetterci le fedi pronunciandoci a vicenda le parole che ci siamo detti!?"

ATTRAVERSO I RICORDI (Metamoro <3 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora