Arrivarono a Roma alle dieci di sera,stravolti.
"Finalmente siete arrivati!"
"Ciao mamma!"
"Ciao Fabrizio...Ciao Ermal!" disse abbracciandoli!"
"Ciao Marisa!"
"Andato bene il viaggio!?"
"Si dai!"
"Solo che adesso siamo stanchissimi! Vorremmo andare in camera nostra a riposare!"
"Immagino,si vede che siete distrutti!"
Loro le sorrisero e qualche secondo dopo...
"Papà!"
"Ermal!"
Anita e Libero gli corsero incontro e loro li presero in braccio.
"Ciao amori miei!" disse Fabrizio baciandogli i capelli.
"Avete fatto i bravi con la nonna!?" chiese Ermal
"Certo sono stati due angioletti,non è vero!?"
I bambini annuirono
"Marisa dove metto questi asciugamani!?"
Quella voce a Fabrizio era famiglia,altro che se lo era!
...........
"Giada!?"
"Ciao Fabrizio!"
"Che cavolo ci fai in casa mia,anzi nostra!"
"Gli ho chiesto io di veniSere! Mi serviva aiuto con i ragazzi! E' la loro madre in fin dei conti!?"
"Si quando lo decide lei!...Comunque avresti dovuto chiamarmi per parlarmene prima di fare una cosa del genere! Avresti dovuto avvisarmi mamma!"
"Lo so Fabrizio, scusami!"
"Tua madre non centra niente Fabrizio! Sono io che insistito per venire qui e dopo un po' lei ha ceduto! Le serviva aiuto con i bambini e non potevamo dire di no,nè lei a me nè io a lei! Cerca di capire per una buona volta e non fare la solita di cazzo!"
"Senti Giada tu sei l'ultima persona che deve parlare e che voglio sentire!"
"Lo so,ma non mi sembra giusto che urli in questo modo!"
Ermal,insieme a Marisa,portò i bambini nella loro camera nel frattempo.
"Giustizia!? Proprio tu mi parli giustizia! Te lo sei dimenticato che mi hai tradito e per quello lì mi hai lasciato nel dolore e nella depressione più totali!?"
"Non me lo sono dimenticato,ma tu smettila di farmelo pesare! Non mi sembra che io abbiamo fatto la stessa quando hai iniziato la relazione con Ermal!"
Il ricciolino nel sentire il suo nome ritornò in salotto.
"Adesso che centro io Giada! Stavate parlando di voi due!"
"Era solo per fare un esempio Ermal! Non ci arrivi proprio eh!"
Ermal stava per risponderle,ma Fabrizio si mise di fianco a lui e gli mise una mano sulla spalla come per dire "ci penso io amore".
"Senti prima entri in casa nostra e poi tratti mio marito come se fosse un'idiota! Risparmiaci i tuoi esempi,saluta i bambini e vattene!"
Lei annuì e fece per andare nella loro stanza.
"Ah dimenticavo!"
Giada si voltò per ascoltarlo.
"Non deve più uscire dalla tua bocca il nome di mio marito! Non metterai becco sul nostro matrimonio,chiaro!?"
STAI LEGGENDO
ATTRAVERSO I RICORDI (Metamoro <3 )
Fiksi PenggemarUna discussione... Un'incidente... Fabrizio perde la memoria e non ricorda più niente degli ultimi 3 anni vissuti con Ermal: della loro conoscenza,della canzone che hanno scritto insieme,di Sanremo,dell'Eurovision Song Contest,dei loro concerti insi...