E' passata una settimana da quando Ermal e Fabrizio erano ritornati da Bari.
Era una mattina soleggiata e mite.
Ermal si alzò per primo,non aveva chiuso occhio quella notte!
Fabrizio avrebbe avuto la visita di controllo quel giorno ed era parecchio nervoso.
Aveva mille pensieri per la testa,ansie,paure e restò al tavolo,incantato e a girare il caffè nella tazza col cucchiaino.
Fabrizio intanto si era alzato e aveva raggiunto la cucina per far colazione.
"Ehi,guarda che il caffè si fredda!"
"Come!?"
"Ermal,sarà mezzora che giri quel cucchiaino! Il caffè fra un po' si fredda!"
"Si scusa,è che sono in ansia!"
"E' per la mia visita vero!?"
Il ricciolino annuì con gli occhi lucidi.
Fabrizio gli strinse la mano.
"Andrà tutto bene tesoro!"
"Lo spero tanto amore! Se ti diagnosticassero qualcosa di brutto,non lo sopporterei!" disse tirando sù col naso.
Il romano lo strinse a sè.
"Non devi neanche pensarla una cosa del genere! Vedrai che sarà tutto a posto!"
"Come fai ad esserne così sicuro!?"
"Non sono sicuro di niente Ermal,sto cercando di pensarla diversamente e di essere positivo! Non voglio piangermi addosso,non servirebbe niente!" disse staccandosi e guardandolo negli occhi.
Ermal gli sorrise e lo baciò.
"Il mio marito forte e coraggioso,sempre pronto a tirarmi sù di morale, a spronarmi e farmi sorridere!"
"Sono qui apposta! Farei di tutto per te Ermal!"
"Anch'io Bizio! Ti amo tanto!"
"Ti amo tanto anch'io!"
Si diedero un altro bacio.
"Se dici che andrà tutto allora pensiamola così e al diavolo le ansie e le paure!"
"Si,Ermal al diavolo la negatività e tutto il resto!"
Sorridendo si toccarono la fronte e si abbracciarono.
.......
Arrivarono all'ospedale con qualche minuto di anticipo.
L'attesa era snervante per entrambi.
Ermal mise la testa sulla spalla del marito che con un braccio avvolse le spalle e lo strinse baciandogli la tempia.
"Fabrizio Mobrici!?" disse l'infermiera
"Eccomi! C'è anche mio marito con me!"
"Prego! Il dottore vi sta aspettando!"
Sorridendole e ringraziandola entrarono nello studio.
"Buongiorno Fabrizio!" disse tendendogli la mano
"Buongiorno dottore!"
"Buongiorno anche a te Ermal!"
"Buongiorno!"
Gli strinsero entrambi.
"Allora! Come stai!?"
"Bene dottore! I giorni a Bari mi hanno fatto veramente bene! Mi sono sentito tranquillo e sereno come non mai,soprattutto perchè avevo mio marito e la sua famiglia vicino a me!"
STAI LEGGENDO
ATTRAVERSO I RICORDI (Metamoro <3 )
FanfictionUna discussione... Un'incidente... Fabrizio perde la memoria e non ricorda più niente degli ultimi 3 anni vissuti con Ermal: della loro conoscenza,della canzone che hanno scritto insieme,di Sanremo,dell'Eurovision Song Contest,dei loro concerti insi...