È notte, precisamente sono le quattro meno cinque e circa due ore fa abbiamo finito di vederci un film, mi alzo lentamente dal letto senza svegliare mio fratello che dorme abbracciato al cuscino.
Scendo al piano di sotto e vado verso il tavolinetto della cucina e prendo cartine, filtri ed erba e successivamente esco fuori e mi sdraio sui lettini.
"Notte insonnia baby?"dice improvvisamente Luca comparendo dal nulla solo con i pantaloncini da calcio addosso.
"Mh si"dico con la voce impastata dal sonno di quelle poche ore in cui mi sono riposata e posando le cose a terra.
Lui si sdraia vicino a me e siccome il lettino è piccolo mi tiene la vita per non farmi cadere, questa mi porta ad accavallare le gambe sulle sue ed appoggiarmi al suo petto.
"Perché Elia non è in camera sua?"mi domanda improvvisamente chiudendo gli occhi.
"È nella mia, il film l'ha spaventato troppo" dico ripensando alla scena di prima dove ha aperto la porta e mi ha chiesto se poteva dormire con me.
"Domani mattina siamo solo io e te a casa"
"È perché sentiamo?"dico guardandolo negli occhi.
"Perché Mirko domani riparte e Charlie e Sfera lo accompagnano all'aeroporto invece Martina, Mario e Dref vanno per negozi"dici poggiando un'altra volta la sua fronte alla mia.
"Allora domani proveremo la piscina"dico girandomi verso di essa.
Poi Luca inizia a parlare parlare e parlare e poi mi addormento tra il suo profumo e i suoi discorsi.