Capitolo 6

196 10 0
                                    

Anche se il mio compleanno era ieri, oggi festeggio lo stesso con tutto il gruppo.

Sono felice delle amicizie che si sono formate... Forse alcune sono più che amicizie. Vedo una forte intesa tra Bi e Lory, una fortissima intesa, non so se mi spiego. Anche per Ale e Mic qualcosa bolle in pentola. Le altre non le vedo così attaccate da dire che stia nascendo qualcosa... Ma mai dire mai.

Abbiamo deciso di passare l'intera giornata in spiaggia.

***

Mentre i ragazzi sono a giocare in acqua le ragazze mi chiedono come sia andata la serata ieri. Racconto loro tutto quello che è successo

Mic: "Sia lodato il Signore finalmente ti ha baciata!"

Bi: "E a quando il prossimo passo?"

Alys: "Eddai Bi! Si sono appena baciati, lasciagli un po' di spazio! Devono pur sempre capire se tra di loro potrà funzionare e devono comunque imparare a conoscersi di più"

Eli: "Ma... A stampo o ti ha cacciato un limone assurdo?!"

Marta: "Elisaaaaa per cortesia! Un linguaggio più consono per chiedere la stessa cosa potevi usarlo no?!"

Eli: "Beh insomma siamo tra di noi mica a un incontro con la Regina Elisabetta!"

Giu: "Oooohhh ma qua nessuno ha pensato a quello che le ha detto prima di baciarla? È stato così romantico e carino... Fossi in te me lo terrei ben stretto!"

Sempre le solite succede qualcosa e ne devono fare un caso di Stato

"Ma cosa ne dite se sta sera andassimo in discoteca? Lo chiediamo anche ai ragazzi no?"

Bi: "Ma ovvio! E ci si spacca di brutto!"

Avvisiamo anche i ragazzi appena tornano e dicono che sono d'accordo.

Vedo che Filippo è un po' preoccupato quindi mi avvicino lasciandogli un bacio sul collo e poi chiedendogli:

"Ehi tutto ok? Sai che se c'è qualcosa puoi dirmelo..."

Mi guarda e mi sorride:

"Pensieri"

"Riguardo a?"

"A noi."

"A noi?"

"Si a noi. A cosa accadrà quando torneremo  casa. Non credo di resistere senza vederti tutti i giorni e questo mi fa stare male. È un periodo pieno per me tra gli instore, i vari festival, la preparazione per il tour e in seguito il tour stesso"

"Filo ti confesso che anch'io sono preoccupata quanto te ma vedrai che ce la faremo. Ok? Ci sentiremo tutti i giorni, ci vedremo in videochiamata, ti darò il buongiorno e la buonanotte ogni giorno. È una promessa."

Mi guarda negli occhi, poi mi prende il mento e mi lascia un dolce bacio a stampo prima di stendersi sul lettino a riposare.

***

Questa sera ho lasciato l'eleganza da parte e ho fatto uscire la vera me. Indosso uno short in ecopelle e un crop top largo il tutto accompagnato da uno stivaletto in pelle con il tacco... Tutto assolutamente nero. Ho optato per un trucco semplice e i capelli sciolti leggermente mossi.

Filippo è già nella hall quando scendiamo. Inutile dire che sia sempre stupendo. Anche una semplice maglia bianca prende un senso indossata da lui.

Mi viene incontro e ci baciamo

***

Siamo in questo posto da almeno due ore e io inizio a essere stanca. Le ragazze stanno ancora ballando mentre io mi ritrovo su un divanetto con Filo collassato addosso a me dopo aver bevuto qualche birra di troppo.
Mi da fastidio certo ma almeno è qui con me e non in giro per il locale a fare chissà cosa con qualche gatta morta.

È passata un' ora e le mie amiche hanno finale deciso di tornare all'hotel.

Ho bisogno di una mano a portare Fil in camera e per fortuna che Lory e Ale sono ancora in condizioni sane se no non ce l'avrei fatta a portarlo da sola.

Arrivati in camera saluto i due e li ringrazio. Cerco di togliere almeno scarpe e maglia a Filo. Certo che potrebbe crollargli il mondo in testa e lui non si sveglierebbe comunque.

Dopo averlo messo a letto decido di farmi una doccia e mi metto a dormire anche io.

Spazio autrice:
È un po' corto come capitolo me ne rendo conto ma spero vi piaccia lo stesso.

Semplice - IramaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora