È già un mese che io e Filippo non ci vediamo. L'ultima volta è stato il weekend in montagna e da lì non l'ho più visto. Ci sentiamo tutti i giorni mi chiama a colazione, dopo pranzo e prima di andare a dormire.
È molto impegnato con la preparazione del tour per questo non gli do nessuna colpa se non riusciamo a vederci. Anch'io tra lavoro e impegni vari non riesco a trovare un weekend libero per raggiungerlo.***
Oggi ho il pomeriggio libero ma non andrò da nessuna parte penso proprio di rimanere a casa. Ho appena finito di pranzare. Il campanello? Chi è a quest'ora? . Esco e vedo il corriere che mi aspetta al cancello. Strano non ho ordinato nulla in questi giorni, sarà sicuramente un pacco per mia cugina, lei non e a casa e fa arrivare le cose da me, un classico.
"Ciao! Sei Asia?"
"Si sono io"
"È per te. Potresti farmi una firma qui?" dice porgendomi prima la scatola e poi il palmare dove firmare.
"Grazie mille. Buon lavoro e buona giornata!"
Un pacco per me? Ma cosa...?
Rientro in casa e appoggio il pacco sul tavolo. Vista la scritta FRAGILE a caratteri cubitali apro piano, trovo una busta color oro con un biglietto scritto a mano all'interno:
È da un po' che non ci vediamo e non posso tenerti tra le mie braccia ed assaporare i tuoi baci. Questo è solo un piccolo regalo per la principessa del mio mondo. Spero ti piaccia.
Mi manchi un sacco.
Ti amo
FiloP.S. Prima la busta, poi il pacco grande e per ultimo il più piccolo.
Sorrido come una scema a leggere queste parole.
Guardo poi nello scatolone e vedo che ci sono due pacchetti, uno più grande e uno più piccolo, e una seconda busta.
Prendo la busta e la apro. Trovo un altro biglietto scritto con la stessa calligrafia dell'altro:
So che la tua cuginetta mi adora ma non penso sua mamma voglia accompagnarla... Ci pensi tu?
Guardo meglio all'interno della busta e trovo due pass per il suo concerto a Padova. Dietro a uno trovo un post-it bianco:
Con questo passate ovunque e potrete guardare il concerto da dove volete: palco, tribune o parterre.
Appena lo dirò a Cloe sarà contentissima ne sono sicura.
Ora è arrivato il turno del pacco grande: scarto la carta velina nera che lo avvolge e... Oh mio dio! Stiamo scherzando?! Ma questo è pazzo! Ha preso un "cofanetto" Clavidia! Sono 32 rose rosse!
Mi ricordo quando per caso avevo visto su Instagram la foto di queste rose e me ne ero innamorata. Scherzando poi gli dissi "Signor Fanti io ci farei un pensierino" facendogli l'occhiolino.
Questo è tutto fuori! Cos'altro ha fatto!?
Prendo l'ultimo dei pacchetti anche questo avvolto in una velina nera... Scarto... Quando lo vedo, anzi, quando mi chiama mi sente!
Apro il cofanetto e non ci posso credere! No non può essere vero...Decido di chiamarlo:
"Amore mi-"
"Amore mio un cazzo! Un piccolo regalo?! Tu sei folgorato al cervello! Io devo chiedere a tua madre se ti è successo qualcosa da piccolo perché tu sei pazzo! Ok la fama, ok i big money con dischi d'oro, di platino e chi più ne ha più ne metta... Ma le Clavidia e un anello!? E non un anello qualsiasi... Cioè quell' anello, Filippo. E non ti sto dicendo che la sorpresa non mi sia piaciuta anzi sono contentissima, non mi aspettavo una cosa del genere..."
" A modo tuo eh, molto a modo tuo però sono contento che ti sia piaciuto" e ride.
"Comunque... Prossimo weekend come sei?"
"Eh sono impegnato... Devo presentare la mia ragazza alla mia famiglia..."
"No scusa non ho capito... Ripeti!"
"Prossimo weekend ti presento i miei"
"Ok devo essere li il venerdì o il sabato?"
"Ti mando una macchina venerdì alle 14:00"
"No Filippo non serve prendo il treno"
"Alle due arriva la macchina sotto casa tua, non mi piace il cambio che devi fare e non mi piace che viaggi da sola"
"Va bene capo"
"Comunque li tutto bene?"
"Si oggi sono a casa il pomeriggio e dopo questa tua notizia i miei piani sono cambiati... Chiederò a Bi se vuole venire a fare shopping con me. Tu, tutto ok li?"
"Tutto apposto, sto scrivendo un sacco e sto incidendo qualcosina..."
"Sono fiera di te. Ora devo andare ci sentiamo sta sera ok?"
"Ok, a sta sera. Ti amo"
"Ti amo"
Viva la fantasia per avvisare la propria ragazza che gli presenterai la tua famiglia!!
Mando un messaggio a Bi:
A Bi❤️: Io e te shopping?"
Da Bi❤️: Stavo per chiedertelo io... Ne ho urgente bisogno!
A Bi❤️: Anch'ioooooo devo anche dirti una cosa
Da Bi❤️: Pure io devo dirti una cosa. 15:30 sono da te
A Bi❤️: Ok a dopo
***
Sento una macchina arrivare nel cortile e come mi aspettavo è lei.
Esco, chiudo casa e scendo. Salgo in macchina e mi fissa:"Prima tu"
"No prima tu"
"Dai Bi..."
"Sto ca... O parti o ti prendo a schiaffi"
"Filo mi ha detto che il prossimo weekend mi presenta i suoi"
"Anche Lory mi presenta i suoi"
"Ferma ferma... Passano a prenderti alle 14:00?"
"Sia lodato il Signore ci sei tu a farmi compagnia durante il viaggio! Che palla assurda o sennò!"
"Dai parti va la!"
Durante tutto il tragitto cantiamo qualsiasi canzone possibile ed immaginabile che sia contenuta nella chiavetta di Bi.
***
"E mó... Dove le mettiamo tutte queste borse?! Nel baule non ci stanno tutte!""I sedili dietro sono liberi.... Mettiamo li"
Eh si... Abbiamo fatto super spese... Ma non tante come sembra in fin dei conti riempire una Cinquecento non è difficile, è piccola come macchina.
"Burger King?"
"Saremmo a dieta...."
"Ho una brucia grassi in più in borsa..."
"Burger King stiamo arrivando"
Spazio autrice:
Sarò assente per alcuni giorni ma a breve ci sarà una svolta nel rapporto tra Asia e Filo... Nel frattempo aspettiamo l'incontro con la famiglia Fanti
STAI LEGGENDO
Semplice - Irama
FanfictionSi era perfino tatuata una rosa con un serpente per lui. Asia era così. Se doveva fare una cosa non ci pensava due volte "perché la vita è una e va vissuta". Per questo aveva deciso di partire in vacanza con le sue migliori amiche per festeggiare la...