"Daiiiii siamo in ritardoooooo!! Muovitiiiiii Asiaaaaa!!"
Cloe la mia cuginetta sta urlando. Oggi è il giorno del concerto di Filippo a Padova. Non ho per niente voglia di andare ma ho promesso a Cloe che l'avrei accompagnata.Io e Filippo non ci sentiamo da mesi, sono stata troppo male per lui, non pensavo fosse capace di comportarsi così!
~Flashback~
Lory? Strano che mi chiami... Dev'essere per forza successo qualcosa..."Ehi Lory. Tutto ok?"
"Asia devo dirti una cosa..."
Lory mi ha chiamato poche volte con il mio nome e le situazioni non erano sempre le migliori
"Lorenzo..."
"Ecco... Si tratta di Filippo..."
~ Non lo sentivo ormai da settimane e tra di noi il rapporto non era più come prima, sarà stata la lontana o i nostri caratteri contrastanti ~
"Sta male?!"
"No no, anzi... Cioè in realtà si ma..."
"Ma cosa Lorenzo?"
"Ecco io ho cercato di non fargli fare cazzate, ma sai com'è lui... Appena esagera un po' di più perde la testa e non ragiona più..."
"Lorenzo Galli esprimiti o ti faccio esprimere io a son di insulti!"
"Asia so che non dovrei farlo ma tengo a te quanto a Filippo e non mi sembrava giusto tenertelo nascosto..."
"Lorenzo non..."
"Mi dispiace... Io ho cercato di non farglielo fare ma lui si è allontanato e poi l'ho visto ritornare con una ragazza e...."
"Lory basta..." le lacrime mi rigano il viso
"Pulce scusa ancora, forse non dovevo dirtelo... la mattina dopo non se lo ricordava nemmeno e quando l'ho insultato per averti fatto una cosa del genere è andato su tutte le furie e ha iniziato a urlare 'Sono un coglione, un coglione, una testa di cazzo'. Ho cercato di farlo ragionare, poi ha preso la moto e se n'è andato... È due giorni che non si fa vivo non so più dove cercarlo e come rintracciarlo... "
Non riuscivo più a parlare, mi mancava l'aria e le lacrime scendevano a fiumi. Non volevo ne più vederlo ne più parlargli. Mi aveva fatto troppo male
"Grazie Lory... Come tu ci sei per me io ci sarò sempre per te ricordatelo. Lui però non voglio più ne vederlo e ne sentirlo, non voglio che mi cerchi in qualunque modo. Ti voglio bene"
~ Fine flashback ~
"Arrivo Clo! Un attimo prendo le ultime cose"
Vado in camera controllo di aver preso i pass, metto il rossetto e la cipria in borsa e prendo le chiavi.
Il concerto è alle 21:00 e per arrivare allo Geox ci mettiamo si e no un'ora circa. Non siamo partite la mattina perché avendo i Pass era inutile fare la fila.
Cloe non sa comunque nulla di quello che è successo tra me e Filippo, sa solo che non ci vediamo ne sentiamo da molto ma è ancora convinta della nostra relazione.
***
Siamo circa a metà strada. Il CD di Irama è in loop. Faccio fatica ad ascoltare profondamente quelle parole.
Decido di abbassare il volume
"Clo..."
"Si?"
"Devo parlarti... Riguarda Filippo"
"Non serve, lo so già... Tu e Filippo non state più insieme... Sai l'ho capito quando quel giorno guardandolo alla tv non hai sorriso come le altre volte e te ne sei andata appena lo hanno annunciato, poi ogni volta che te lo nominavo ti irrigidivi e diventavi buia... Così anche se sono molto più giovane di te ho capito che qualcosa non andava"
STAI LEGGENDO
Semplice - Irama
FanfictionSi era perfino tatuata una rosa con un serpente per lui. Asia era così. Se doveva fare una cosa non ci pensava due volte "perché la vita è una e va vissuta". Per questo aveva deciso di partire in vacanza con le sue migliori amiche per festeggiare la...