Parte 14

1.8K 92 1
                                    

Ho avuto una giornata pesante ed a fine giornata ero esausta; all'improvviso vidi il mio gufo alla finestra, aprii la lettera: SEI INVITATA AL MATRIMONIO DI EMMELINE E REMUS TRA DUE SETTIMANE. Mi congelai a quelle parole...non credevo che lui la amava davvero, comunque io non potevo fare niente lui aveva già fatto la sua scelta ed io devo fare la mia.
~La mattina seguente:
per oggi avevo la mattina libera così feci una passeggiata vicino al lago nero; Remus era vicino alla riva del lago che buttava dei sassolini.
Remus: anche tu qui? (si voltò verso di me e mi fece un sorriso triste). Mi misi seduta vicino a lui e lo guardai...
Io: che hai?
Remus: ho paura di aver fatto una scelta sbagliata...
Io: si può sempre tornare indietro...(lo guardai)
Remus: ho fatto troppi errori uno dopo l'altro...
Io: se ti stai riferendo al tuo matrimonio...hai fatto la scelta giusta (gli feci un sorriso sincero anche se mi facevano male)
Remus: vedo che già lo sai...(abbassò lo sguardo)
Io: devi seguire soltanto il tuo cuore...ma raggionare allo stesso tempo
Remus: il problema è che il mio cuore mi dice cose che la ragione mi vieta...(mi guardó negli occhi)
Io: cerca di parlare con Emmeline e vedrai che tutto si risolverà
Remus: allora non hai capito...
Io: capire cosa? (Ad un tratto sentii le sue labbra sopra le mie...senza neanche accorgermene, era successo tutto troppo in fretta)...

Contro il destino || Remus LupinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora