L'amore (il nostro amore)

25 2 0
                                    

Riki mi osserva... mi guarda e poi piange..
io li stringo forte la mano per farli capire che ci sono e che non lo  lascerei mai solo...
Lui singhiozza forte e fa fatica a respirare... il suo respiro é pesante...
"Ehi amore... non respirare così... ti prego.. Riki non farmi preoccupare"
Li faccio cenno di stendersi accanto a me... lui lo fa... io mi accuccio sul suo cuoricino triste...
Ed ecco che mi spavento più di prima... il suo battito é irregolare... fa sempre più fatica ha respirare..
Allora lo bacio... rimane spiazzato da questa cosa.. ma noto una cosa il suo respiro si calma un poco... ma il suo cuoricino... è ancora irregolare.
Capisco che  sta per sentirsi male...
Il  suo cuoricino non vuole saperne di calmarsi... batte fortissimo.
"Mia.. io ti amo non scordarlo mai"..
"Anche io ti amo.. Riki rimani con me ti prego... non chiudere assolutamente gli occhi... io senza di te muoio".
"Anche io."
L'ultima forza che ha... la usa per abbracciarmi fortissimo...
Poi non si muove più...
Suono come una pazza il campanello per le emergenze... arrivano gli infermieri... vedendo la scena caricano subito Riccardo sul lettino accanto al mio...subito chiamano i rinforzi.
Ascoltano il battito del suo cuore.. ed io mi sento morire dentro.
''C'è polso per fortuna."
Ringrazio dio.. per ora il peggio non sembra essere arrivato.
Fanno entrare il primario per una consultazione... lo visita anche lui.
Poi si gira verso di me il primario.
"Signorina può stare tranquilla è solo un calo di pressione... lo teniamo sotto controllo è starà bene.. ora lei non si preoccupi ulteriormente.. tra poco si riprenderà.. se può farla stare meglio vi lasciamo nella stanza stessa ok?"
"Grazie mille.."
"Appena si sveglia ci avvisi.. che veniamo.. per tenerlo sotto controllo.. con la pressione bassa non si scherza comunque."
"Ok."
Guardo il mio Riki.. lui si che è molto forte.. sono molto preoccupata per lui.
Piano piano inizia ad aprire gli occhi..
Mi guarda.. capisce che sono molto preoccupata.
"Amore mio.. ora vengo."
"Frena Riki.. hai un calo di pressione non ti muovi da lì."
"Ma io sto meglio con te vicino amore mio."
"E va bene vieni.. ma fai piano".
Lentamente viene verso di me... gli gira la testa si nota... tantissimo.
Si stende piano piano accanto a me..
Si rilassa.. fa respiri profondi per calmarsi.. poi si accuccia sul mio petto.
Ascolta il battito del mio cuore... e ricomincia ha piangere 😞
Io con una mano asciugo le sue lacrime.. per attutire il suo dolore.
Lui mi guarda fisso negli occhi.. non riesco a reggere il suo sguardo ...
Il suo contatto visivo mi fa emozionare...
"Mia amore... guardami ti prego.. mi sono mancati i tuoi occhi.. mi sei mancata tu amore mio.. senza di te non vivo.."
"Nemmeno io.. ho avuto paura che non mi volessi più... due mesi lontani... cazzo Riccardo.. abbiamo sofferto entrambi.. è non è servito a nessuno"
Ricc mi guarda e fa cenno di si con la testa.. per confermare che il mio discorso fila completamente con quello che è accaduto.
Si avvicina e mi lascia un bacio sulla guancia... e poi un secondo dopo un bacio sulle labbra...
Le emozioni che provo non si possono descrivere... solo immaginare.
"Riccardo conviene che chiamo l'infermiere così si rende conto di come stiamo entrambi."
"Hai ragione.. io sto male..  tu pure.. siamo ridotti male entrambi.. ma ti prometto che guariremo insieme... perché il nostro amore è più forte di qualunque ostacolo".
"Te lo prometto Ricc ritorneremo insieme quelli di una volta".
Con questa promessa che vale più di ogni cosa... ci scambiamo l'ennesimo bacio...

Il Coraggio di AmareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora