Strappami l'anima fai di me quel che vuoi

64 7 8
                                    

Avevo provato e riprovato quel discorso 💯 mila volte nella mia testa...
Ed ora eccoci qui... ci troviamo in aeroporto... stiamo tornando... o meglio lei tornerà a Lecce.
Io andrò direttamente in Sud America...
Ho tanto lavoro da fare... non posso permettermi distrazioni... ora come ora.
Stiamo all'aeroporto di Valona... in una squallidissima sala d'attesa... i nostri voli sono in ritardo... abbiamo giusto il tempo... il tempo per dirci addio.
Trattengo il respiro... poi inizio il mio discorso.
"Mia... mi dispiace... averti illuso... ti ho fatto credere che tra di noi potesse funzionare."
Lei mi guarda stupita... non ci poteva credere.
"Riki.. amore cosa stai cercando di dirmi?".
"Sto cercando disperatamente di farti capire...che non ti amo più".
Il mio cuore perde un battito... non sono bravo a mentire... vorrei che non mi credesse così facilmente.
Al suono di queste mie semplici parole... i suoi occhi si spengono... si frantumano... in dolore che uccide l'anima.
Mi sono ripromesso di non abbracciarla... di non consolarla... altrimenti capirebbe che sto mentendo.
"Nooo ti prego no... non può essere..."
"Invece si... non ti amo più... non provo più nulla... sei solo stata un passatempo... io le ragazze... le uso... quando non mi servono più possono anche sparire".
"Quindi per te... non sono stata mai nulla?".
"Si non sei stata nulla... anzi non ti ho sopportato fin dal primo istante... sei stata solo una da portare a letto... fine".
Dopo questa affermazione.... la mia piccolina mi tira uno schiaffo...
Una pugnalata al cuore... perché sto facendo tutto questo?!
Perché una relazione è impossibile... saremmo troppo lontani... così faccio solo il nostro bene.
"Perché??!! Sei uno stronzo..."
Sta piangendo... non posso vederla piangere.
Chi sene frega... la abbraccio immediatamente.
Lei... non si tira indietro...
Singhiozza... tra le mie braccia.
Il suo cuoricino... si sta spezzando...
"Non fare così... non posso amarti... forse ti amo... ma non come meriti... sono uno stronzo... ci provo sempre con tutte... meriti qualcuno che ti ami davvero."
Che grande cazzata... era tutto una cazzata...
Dentro di me... invece... pensavo... di dirle che invece la amo... ma che la relazione non può andare avanti... per via della distanza.
Invece non gli dico la verità... perché ho paura di rifiutare questa opportunità... ho paura di rinunciare alla carriera... per l'amore che ci lega.. quindi preferisco mentire...
Presto avrei fatto i conti con questa consapevolezza... ma sapevo che sarebbe stata bene... non avrebbe fatto alcuna pazzia...
Sarebbe andata avanti... anche io...
Io senza di lei... lei senza di me...
Le avevo appena strappato l'anima... fatto a brandelli il cuore...è fatto di lei quel che volevo...

Il Coraggio di AmareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora