Capitolo 2

1.6K 65 7
                                    

I raggi del sole si posano sulle tue coperte rosso oro. Ma non sono questi a svegliarti, bensì una hermione mattutina che ripete qualche materia che avrà tra una settimana.
T/n: che stai facendo alle...
Guardi l'ora.
T/n: alle 5:47 del mattino?!
H: ripasso.
T/n: cosa? La lezione che avremo tra una settimana?
H: no, quella che avremo tra 4 giorni!
Ti ributti nel letto a peso morto.  Riaddormentandoti.
Quando suona la sveglia sono già le 7:30. Hai mezz'ora per prepararti.
Con un colpo di bacchetta di vesti e ti metti un filo di trucco. Nel giro di 10 minuti scendi e vai a fare colazione. L'unico posto libero è vicino a harry.
T/n: buon giorno harry.
H: buon giorno.
Prendi un succo e pane e burro. Dalla parte opposto da dove ti trovi tu vedi draco. Ti fa un occhiolino e niente di più. Continuo a parlare tranquillamente con tutte qualche oche che da anni vanno dietro a lui. Scocciata esci dalla sala e ti dirigi con largo anticipo alla prima lezione con i serpeverde.
Qui ti metti vicino a hermione.
A fare il suo ingresso nell'aula è la professoressa mcgrannit.
Mc: buon rientro a scuola ragazzi. Come primo compito dovrete fare un lavoro a coppie. Dovrete fare una ricerca molto dettagliata sull'arte della trasfigurazione. Il limite di tempo per completare il compito è di una settimana. Al termine della lezione dirò le coppie.
Le due ore di trasfigurazione passano velocemente. Pochi minuti prima del termine della lezione la mcgrannit fa apparire una pergamena con le coppie.
Coppie:
Ginny Wesley Blaise zabini.
Pansy Parkinson Harry Potter.
Ron Wesley Draco malfoy.
T/n t/c Theodore nott.
Hermione granger astoria green grass.
Leggi e rileggi la pergamena. Ti sembra così strano che ti abbiano messo con nott.
P: professoressa io mi rifiuto di stare con Potter!
Mc: queste sono le coppie sginiorina. Almeno che qualcuno non voglia fare scambio lei resta con Potter...
Appena senti quelle parole il tuo braccio fa una scatto verso l'alto.
Mc: si?
T/n: voglio fare scambio!
Draco spalanca gli occhi...

Immagina Harry Potter Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora