Immagina harry.
Ti volti lentamente e vedi un ragazzo con i capelli tutti scompigliati, un paio di occhiali rotondi e la sua immancabile cicatrice.
H: che ci fai qua a quest'ora?
T/n: ti potrei fare la stessa domanda!
Fa un sorriso. Guardi l'ora, effettivamente è molto tardi, sono circa le 4 meno un quarto di notte.
T/n: non hai sonno?
H: per niente, sono sovrappensiero. Tu perché non hai sonno?
T/n: praticamente la stessa cosa...
Abbassi lo sguardo.
H: malfoy...
Annuisci.
H: é un idiota, non sa quello che ha perso.
Ti alza la testa con una mano per guardarti fisso negli occhi. Ti perdi nei suoi occhi.
H: non sa quanti ragazzi sarebbero voluti state al suo posto...
T/n: non credo...
H: ti sottovaluti troppo.
T/n: e tu mi sopravvaluti. Io non sono chissà che cosa. Forse draco ha fatto bene ha lasciarmi, ha tradirmi. Io non sono abbastanza...
H: ti correggo tu non sei abbastanza per lui...
Si avvicina a te. I vostri visi sono a pochi metri di distanza. Non riesci neanche a formulare un pensiero che harry ti bacia. Un bacio leggero, quasi a stampo.
H: scusa...io...
Con la mano lo allontani leggermente. Ti vengono gli occhi lucidi. Forse perché sei troppo confusa.
T/n: perché?
Harry si allontana ancora di più da te.
H: io...perdonami...non dovevo farlo! Tu ami ancora malfoy!
Dice con la mano a pugno.
Va via nel suo dormitorio, lasciandoti li. Ti tocchi le labbra che poco prima avevano incontrato quelle di harry. Non avevi mai provato quella strana emozione, nessuno ti aveva mai baciato all'improvviso. Con draco è sempre stato tutto calcolato.
Guardi le scale che harry ha percorso. Sospiri, sai che non puoi andare da lui. Vai nella tua stanza e cerchi di dormire per quelle misere due ore che ti separavano dall'alba.
Passate le due ore ti svegli.
Vai a fare colazione da sola, non ti andava di andare in compagnia. Qua incontri harry con Ron intenti a fare colazione.
R: buongiorno t/n
Harry ti lancia un occhiata.
H: ciao...
T/n: ciao a tutti.
Dici mettendoti davanti a loro.
Finita la colazione ti senti osservata e subito dopo una mano ti prende e...
- vi piace?
~ Astoria
STAI LEGGENDO
Immagina Harry Potter
FanfictionSei una giovane grifondoro fidnzata con il re della serpi. Da tempo le cose tra voi due non vanno benissimo e ti accorgi che la persona perfetta per te è sempre stato il ragazzo a cui non avresti mai pensato....