Sono 2 giorni che i 5sos si trovano a provare al pomeriggio, sono troppo felice per loro.
Ieri sono scesa in garage e mi hanno chiesto se aveva senso creare delle specie di 'audizioni' per trovare un batterista, gli ho detto che era intelligente ma che prima era meglio vedere come andrà sabato.
Ora sono seduta sul divano a gustarmi una mela mentre ascolto un po' di musica su Mtv Music, ora mai so tutte le classifiche a memoria ma non mi importa. "Hey" "Mike!" "come va?" "tranquilla, tu?" "benissimo, le prove sono andate alla grande" "sono contenta" faccio sorridendo. Spengo la tv e torno a guardare gli occhi di una tonalità tra il verde e il grigio di quel pazzo ragazzo dai capelli arcobaleno "ti va di fare qualcosa insieme?!" "certo best hahaha" "andiamo da Starbucks?!" "yes" salgo le scale fino a camera mia, prendo la felpa e ci infilo il cellulare e le cuffie, scendo le scale e vedo Luke e Cal entrare "sorellina" "Lukey, tutto bene?!" "si, stai uscendo?" "si esco con Mike" "daccordo" infilo le scarpe e scocco un bacio sulla guancia ai due ragazzi poi esco con Mike.
Percorriamo la strada camminando lentamente, silenziosamente fino a quando Michael non rompe il silenzio " si è sistemato poi con tua mamma?" sospiro "è ancora incazzata e vorrei dirle che è colpa mia ma Luke non me lo permette" "è un bravo fratello" "lo so" abbasso lo sguardo e continuo "gli voglio un mondo di bene è per questo che mi spiace se si prende i cazziatoni al posto mio" Mike alza gli occhi al cielo "lo fa perchè ti vuole bene, approfittane hahah" "hahahah" torno a guardarlo e fa "Emily è stata gentile, le dobbiamo un graaaande favore" "hahaha già...comunque ho visto come la guardi e come la cerchi tra i corridoi appena entriamo a scuola" "che intendi?!" "ahhh dai Clifford non starò certo qui a spiegartelo io" lo vedo arrossire e gli punzecchio il petto coperto dal maglione, nonostante sia primavera fa freschino dato che in questi giorni il cielo è sempre coperto da nuvole grigie. "E tu invece? Ho visto che c'è intesa tra te e Cal" riprende il discorso mentre spinge la porta della caffetteria "bhe si, cioè è carino e anche dolce ma non credo sia proprio il mio tipo" "credo anche io, tu sei per Ashton" sgrano gli occhi mentre ci sediamo e faccio "che cazzo dici?! Ashton?!! Ha picchiato mio fratello e mi ha chiusa in una stanza, quello è maniaco" "ma ti piace" "no mai" mi guarda per un'istante fissandomi negli occhi "per ora non ti piace ma ti intriga" Michael ha ragione, quel ragazzo mi attira ma è assurdo, lo odio ma vorrei conoscerlo, non so più niente "forse" dico secca "ah ha lo sapevoooo" "hey non ho detto che mi piace! Lo odio per quello che ha fatto ma mi attira..." dopo qualche secondo di silenzio continuo cambiando discorso "allora?! Cosa prendi?!" "cappuccino con un brownie" "mhh ottima idea, ti copio" "hahah ok" ordiniamo e dopo qualche minuto ogniuno sta facendo merenda.
Usciamo da Starbucks e riprendiamo la strada di casa mia, aspetta perchè Mike non ha imboccato la State Avenue? "tu non dovresti andare dall'altro lato?" gli chiedo "e lasciarti andare a casa da sola?! Mai" "ahahah che teneroso" lo abbraccio e fa soddisfatto "modestamente" camminiamo ancora in silenzio poi faccio "Mike?" "cosa cucciola?" mi piace come mi chiama haha "cosa porterete all'Hard Rock?" "A-Team, Good Girls e Green Lights" fa una pausa per pensare "anche Teenage Dirtbag credo" "amo quella canzone" "anche io" arriviamo al vialetto e faccio "vuoi entrare?" "no, vado" "ok..grazie" mi abbraccia e fa "a domani" "d'accordo...2 giorni al concerto" "non vedo l'ora" sorrido salutandolo un'ultima volta con la mano.
Mi piace troppo quel ragazzo, è il miglior amico perfetto, gli puoi dire di tutto e lui ti appoggerà sempre e ti aiuterà.
"Cappuccino?" mi chiede Luke appena entro in casa "si hahha indovinato" "Mike è già andato?" "si, ora, mi ha accompagnata. Calum?" "è andato a casa" "ok, vado a farmi una doccia" "ok vai, veloce che devo farla anche io" "ok".
Salgo e mi faccio una bella doccia e dopo essermi asciugata i capelli lascio il bagno a Luke che entra già in boxer, ma del tipo svestirsi già in bagno no è?!?! Va bhe.
Dopo cena sto un po' sul divano e poi salgo per andare a letto.
Ora ripensando alla giornata mi viene in mente il discorso con Mike su Ash...non può piacermi è impossibile. Non cadrò mai ai suoi piedi, non gli darò questa soddisfazione, soprattutto dopo quello che ha fatto.