Stage

1.2K 46 2
                                    

"Lui è Ashton" se mio fratello non gli salta addosso non so che altro può succedere, non è possibile, è assurdo.

Il silenzio e la rabbia, Ash è qui davanti a noi e i suoi occhi sono puntati su di me e su Luke, nemmeno lui sapeva che avrebbe dovuto suonare con loro se no non avrebbe mai accettato.

Fhuu poi "ha avuto un contrattempo" so io quale, scoparsi l'ennesima troietta della scuola.

Robert fa "ok, ora 5 minuti e tocca a voi." silezio di nuovo e poi sparisce dietro al bancone.

"Fantastico, ora mi toccherà anche sprecare energie suonando? ah..." lo vedo fissarmi e avvicinarsi per toccarmi la guancia, "preferisco sprecare energie con lei" gli tolgo la mano dalla guancia e Luke inizia a dargli una spinta "cazzo vuoi fare?!" inizia a battermi forte il cuore, non rovinerà tutto, non stasera.

Cal e Mike fermano Luke che fa "lasciatemi" "ora che mi fai eh?" dice Ash strafottente, Giuly fa mettendosi davanti a Luke "mi avete rotto le palle voi due, siete qui per suonare giusto?! Suonate e poi non vi vedrete più" Ash sorride poi squadra Giuly e guarda Luke "però carina la ragazza" Luke lo guarda fulminandolo e fa "lo so, per questo è la mia ragazza" Ashton sorride e Cal fa "non suoneremo con te" "Cal,avete fatto tanto per stasera, e Ashton non rompere" dico fredda, Calum si avvicina e fa "mi rifiuto di suonare con uno che ti ha fatto del male" alzo gli occhi al cielo "Cal, ti prego" "lo faccio per te" "a me sta bene, questa sera sfonderete" mi abbraccia e vicino al mio orecchio biascica un "grazie".

"ED ECCO A VOI I 5 SECONDS OF SUMMER" ah i bracciali!!! "ragazzi" dico prima che salgano sul palco, si girano "io e Giuly vi abbiamo preso questi, Buona Fortuna" gli sorridiamo e Luke fa "stupendi, grazie ragazze" Mike sorride "ora andiamo a sfondare!!!".

Salgono sul palco sorridenti con il sottofondo degli applausi.

"Salve a tutti, noi siamo i 5 seconds of summer, speriamo di piacervi!" dice Luke.

Iniziano a suonare li guardo tutti negli occhi...Luke, Cal, Mikey, Ashton...Ashton, é bravo cazzo, non c'è altro da dire, da tutto se stesso per quella batteria, mano a mano che vanno avanti con le canzoni diventa sempre più sudato, so che ad alcuni potrebbe fare schifo, ma con i capelli bagnati è ancora più fig...che cazzo sto dicendo?! Lui mi ha tirato un sberla e ha picchiato mio fratello, devo smetterla.

"La" "mh?" mi giro verso Emily "che hai? Non togli gli occhi di dosso ad Ashton" "oh i-io, è bravo" "già" dice Giuly "e sembrano fatti per suonare insieme quei 4" la guardo, Ash con loro non ci starebbe mai "ma, non" "Laura devono solo suonare" "si, ma è meglio chiedere a loro" "diranno di no" fa Emily, ha ragione, "comunque vediamo come vanno le audizioni" "secondo me Ash é perfetto" dice Giuly alzando le mani in aria "Giuly anche secondo me ma NO" dico secca "perché?" "perchè è Ashton!" dico visibilmente incazzata "come vuoi" dice lei.

Certe volte non la capisco questa ragazza, fhhh che situazione di merda, sempre a noi devono capitare.

Finito il mini concerto o come volete chiamarlo noi ragazze andiamo a congratularci.

"Mike sei stato grande" dice Emily sorridendo "tutti sono stati grandi" la correggo ridendo, "grazie piccola" dice Ash, non mi incazzo per il fatto che mi ha risposto lui o per il fatto di avermi chiamata piccola, semplicemente gli sorrido perchè era un dato di fatto la sua bravura.

Luke guarda freddo Irwin "devo dire che sei bravo, non credevo che fossi bravo in altro oltre che rompere i coglioni alla gente" Ash ghigna "grazie, anche tu in effetti non sei male, non credevo, e anche voi" rivolge lo sguardo a Mike e Cal che lo guardano stupiti e lo ringraziano.

Luke prende gli altri da parte un secondo.

LUKE'S POV.

Appena ho visto Ashton il sangue mi ribolliva nelle vene, volevo solo rompergli quel fottuto naso ma ho evitato, ho evitato perché non volevo rovinare la serata a nessuno, ci eravamo preparati troppo per buttare tutto all'aria per quello stronzo, non ne valeva la pena.

Ora ho preso da parte i ragazzi.

Abbiamo bisogno di un batterista.

Ashton è bravo.

Ed è una completa pazzia pensare di includerlo nella band, soprattutto da me, non so.

"Ragazzi...io credo che Ash sia davvero bravo" mi guardano granando gli occhi "non penserai di..." chiedi Cal, lo fermo annuendo e Mike fa "ma tu che problemi hai? Quello l'ha ha pestato te quasi stuprato tua sorella e le ha pure tirato un sberla e vorresti portarlo ogni giorno a casa tua, che cazzo hai?!" ok si Mike ha ragione, come al solito.

"Ok, io lo dicevo solo perchè è bravo" mi difendo "allora facciamo così, faremo l'audizione e se non troviamo nessuno parliamo con Ashton" dice Mike fissandomi negli occhi e aggiunge "prima chiedi a Laura" annuisco, d'altra parte sono stato stupido poi io odio Ashton.

LAURA'S POV.

Mi preoccupa quel gruppetto che parla comunque se dovessero svegliere di includere Ash ne sai più che felice per loro, insomma è bravo e poi non voglio che lo rifiutino solo per me, la band è loro e le decisioni sono le loro.

Tornano da noi e Luke mi prende da parte "tutto bene?" gli chiedo, i suoi occhi ora più scuri fissano i miei "io avevo pensato di chiedere ad Ashton di entrare nella band, ma sono stato stupido, Mike ha ragione come ho potuto pensarlo? Dopo quello che ti ha fatto" lo interrompo "no no no no no hey Luke ascoltami, lui è bravo e sembrate fatti per suonare insieme, la band è vostra e non devi pensare a me" "lo so ma.." "luke è tutto ok" "daccordo...comunque abbiamo deciso di fare lo stesso le audizioni e se non troviamo nessuno chiederemo ad Ashton." "si o-ok mi pare la cosa giusta" annuisco, "vieni andiamo a festeggiare" mi dice mettendomi un braccio intorno al collo.

"Allora? Cos'è pensate di includermi nella band?!"

"no" risponde Mike secco "faremo delle audizioni e se poi non troviamo nessuno sarai libero di aggiungerti" Ashton risulta piuttosto irritato "intendi dire che io sarei l'ultima scelta?! Ah ma sentitevi siete solo degli idioti" alzano gli occhi al cielo e giuro non so cosa mi é preso alzo la voce e faccio "allora vieni subito!!" Giuly mi guarda male dato che prima l'avevo quasi insultata e ora sono dalla sua parte, lui si gira verso di me e si rivolge a Luke "allora questo bel faccino mi vuole" "no, non io, loro, anche se sei un emerito stronzo ma...." alzo gli occhi al cielo, fhhh non posso dirglielo sul serio "hanno bisogno di te" lo guardo fisso negli occhi, nonostante la poca luce riesco a scorgere il colore marrone-verde e le sue pupille piuttosto dilatate "ti prego" sussurro, con la più serietà possibile, tra l'altro mai vista sulla sua faccia fa "daccordo, ma non credete di essere miei amici" l'ultima parola la rivolge hai ragazzi che ancora mi guardano straniti. "Ashton...." si gira nuovamente "cosa?" guardo gli altri "noi, noi andiamo a festeggiare tu vuoi venire?" ci guarda fa "mh ok, solo perchè non ho niente di meglio da fare" alza le spalle.

Lasciamo il locale per andare in uno dove che ci ha consigliato Mike e stiamo li fino alla 1am, la giornata è stata piuttosto stancante.

----

"MA COSA CAZZO TI È SALTATO IN MENTE?!" mi urla Luke sbattendo la porta di casa "tu mi hai detto che lo volevi nella band!" "si certo ma dopo aver visto gli altri!!!" alzo gli occhi al cielo "comunque prego per avervi salvato il culo!!" "che minchia dici?!" "non avreste trovato mai nessuno come lui" "appunto, sarebbe stato meglio, quello é un coglione! Poi? Invitarlo alla nostra festa? Sei scema forte" "ah grazie, -stiamo urlando sempre più e io sono sul punto di scoppiare, odio quando mi urlano addosso- sempre a dirmi cosa faccio di sbagliato, sempre io sono la stupida, quella che fa cazzate e tu quello bravo, che in silenzio è sempre quello perfetto! Cazzo Luke mi sono stancata di sentire da te solo e solamente i miei sbagli! Vi ho salvato il culo e non mi ringrazi nemmeno, un fottutissimo grazie!!!! Questa sera sentivo la gente parlare, alcuni vi hanno ripreso e hanno postato il video, un botto di gente ha detto che siete stati fantastici e che avreste fatto strada!!!!!" urlo e lui di più "quindi?! Dovevi chiedere a noi, la band è nostra" "Stronzo io l'ho fatto per voi! PERCHÈ SIETE DIVENTATI UNA NUOVA FAMIGLIA PER ME E VOGLIO CHE SIATE FELICI, PERCHÉ SI FA COSÌ IN UNA FAMIGLIA MA MI PARE DI NON IMPORTARE A UN CAZZO DI NESSUNO" corro in camera senza nemmeno ascoltare la risposta, non voglio più sentirlo, voglio solo dormire e piangere in questo momento.

Sento diversi messaggi ma non voglio sentire nessuno, lancio il telefono sul letto e mi ci butto addormentandomi tra le lacrime accumulate dalla tensione.

Nemmeno mi sono cambiata non ho forza.

Back... || Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora