Capitolo 3

291 19 1
                                    

Finalmente ha finito di accordare la chitarra, chissà quale canzone canta aiut.

F:... Mio suocero e sua figlia che poi saresti tu, mi manda una bottiglia e sputa sui miei tempi, mi da una pacca in spalla e non mi pensa più.
E mentre il tempo scade e il mondo si sta armando in un monolocale noi ci stiamo amando...

Inutile dire che una volta finita la canzone sono scoppiata a piangere, Fab mi guarda e si avvicina.
Mi prende la mano e mi abbraccia come se fossi una sua cara amica.
In un momento di debolezza durante quest'abbraccio mi ritrovo a sussurrargli.

Io: Grazie prof.

F: Chiamami Bizio quando siamo solo noi due, te lo concedo.

Io: Okay, Bizio.

Dopo poco mi stacco da quel magnifico abbraccio o chissà cosa avrebbero pensato quelli della mia classe.
Ora come da copione il prof dovrebbe farci cantare qualcosa per vedere come siamo messi.
Inizia Giulio, uno dei più bravi e canta Tutta d'un fiato di Benji e Fede.
Poi canta Arianna e fa Piccola Anima.
Alessandro il più troglodita canta Rockstar di Sfera Ebbasta.
Dopo altri 5 ragazzi tocca a me, inutile dire che per tutta l'estate mi ero preparata una canzone di Bizio e adesso che la devo cantare davanti al proprietario vorrei buttarmi dalla finestra.

F: Bravissimo Francesco, ora tocca alla signorina Gaia, cosa ci canta?

Io: Uhm io mi sono preparata Il senso di ogni cosa.

F: E questa canzone è di?

Io: Fabrizio Mobri...Moro.

F: Mai sentito questo cantante, chissà come sarà il testo.

Io: Il testo è favoloso, il significato lo è ancora di più.

F: Inizia pure a cantare.

Io: ...Tu che sei il sogno più grande tra i sogni più veri e questa canzone
che gira e rigira la dedico a te il mio unico amore il senso di ogni cosa
Per te che sei l'infinito tra i miei desideri

Finisco questa canzone con le lacrime agli occhi, non ho smesso un secondo di guardalo, è impossibile non farlo, è come se fosse una calamita.
Nel suo sguardo noto uno strano luccichio come se gli fosse piaciuta, ma non so ben dirlo visto che nessuno ha ancora aperto bocca.

Spazio me

Se vi è piaciuto fatemelo sapere💙

~La musica tra noi~ Fabrizio Moro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora