Capitolo 9

264 16 8
                                    

Non voglio tornare la dentro, ma devo.
Faccio un grande sospiro e mi incammino verso la mia classe.
Non so cosa dire, ne cosa fare una volta entrata.
Dove chiedere scusa?
Devo semplicemente andare al mio posto facendo finta di nulla?
Sono così confusa!
Sono fuori dalla classe, entro senza bussare e a testa bassa vado al mio banco.
Per fortuna questa è l'ultima ora, poi posso andare a casa.

F: Bene, ora voglio che la signorina ritardataria venga alla cattedra e ci  canti qualcosa.

Io: Okay.

F: Cosa ci canti oggi?

Io: 9 Primavere, di Ermal Meta.

F: Ah.

Io: Cos'è? Non le piace?

F: Certo che mi piace, ma pensavo ci cantasse un'altra mia canzone.

Io: Ovviamente no!

F: Non crede sia troppo triste come canzone?

Io: E lo chiede a me prof? È tanto amico con l'autore di questa canzone, lo chiami e glielo chieda.

Inizio a cantare fregandomene di chiunque, mi sono stancata di piangere, quindi d'ora in poi sarò forte!
Lo devo fare per me, non posso di certo piagnucolare ogni due secondi.

Io: Dici che mi devo prender cura di me stesso
E adesso che non è lo stesso adesso che è cambiato tutto
Ma l'unico modo che conosco per volermi bene è attraverso te.

Appena finisco di cantare suona la campanella, finalmente sono libera!
Prendo la mia roba e mi dirigo verso la porta, nonostante io voglio uscire il prima possibile da qua sono l'ultima rimasta, a parte il prof, ma non lo sto calcolando di pezza.
Faccio per aprire la porta ma qualcuno la chiude.
Mi giro e vedo Fabrizio a due centimetri dal mio naso, sono in totale imbarazzo, ma poi ricordo di come mi ha trattata oggi e lo guardo male.

Io: Potrei andare a casa mia prof?

F: Ti ho detto di chiamarmi Bizio e di darmi del "tu" quando siamo da soli.

Io: Mi spiace, ma lei è il mio professore, non posso parlarle in questo modo.

F: Gaia, per favore, ascoltami!

Io: Vorrei andare a casa!

F: Ti ho trattata così perché poi pensano che faccio favoritismi solo perché sei mia fan!

Io: Non le credo.

F: Credimi per favore... Oggi vieni a casa mia, dobbiamo provare.

Io: Va bene, allora le do il mio numero così potrà scrivermi il suo indirizzo.

F: Ti vengo a prendere io, casa mia è molto distante dalla tua, ci metteresti un'eternità per arrivare.

Io: Verso che ora viene?

F: Ho avuto un'idea migliore, andiamo adesso e pranzi a casa con me.

Io: No, non posso accettare.

F: Non era un'offerta, ne tanto meno una domanda, quindi muovi le chiappe e vieni con me.

Io: Fabrizio!

F: Oops hahaha. Nel frattempo salva il tuo numero nel mio telefono, tieni.

Mi passa il telefono e come blocco schermo mi ritrovo una foto mai vista di lui con Libero e Anita, sono così belli!
Ovviamente il telefono ha la password, alzo gli occhi dal telefono e comincio a guardarlo mentre guida.
È così rilassato, sembra totalmente un'altra persona da quella di stamattina.

Io: Ehm Fab, c'è la password.

F: Oh vero, è 080913.

Io: Almeno stai sicuro che non te lo scordi ve? Sai, l'età fa brutti scherzi hahaha.

F: Ma come sei spiritosa hahaha.
Come fai a sapere di quella data?

Io: Fab, ho fatto gli auguri alla piccolina su Instagram, lo stesso ho fatto con Libero.
Cioè ho taggato te, però ho fatto gli auguri a lei... Vabbè hai capito!

F: Dimmi subito il nome della page allora.

Io: Ehm ecco è che... Cioè è imbarazzante il nome hahaha.

F: Mio dio, non dirmi che si chiama tipo "Le chiappe di Moro" o "Stupro Fabrizio" (Se esistono davvero queste page sappiate che io non lo sapevo, hi messo nomi a caso haha).

Io: No, è meno imbarazzante di questi!

F: E dai dimmi.

Io: Bizio e i trapani.

F: Ma hahaha, mi piace però, è molto originale come nome.
Immagino tu sia anche fan di Gigi.

Io: Si ed ho una fanpage anche su di lui.

F: E come si chiama?

Io: Ermal e gli ascensori, ho molta fantasia lo so hahaha.

Spazio me

Ovviamente sono in ritardo con l'aggiornamento, che novità!
Se ancora non mi seguite su Instagram vi scrivo le mie page e il mio profilo privato.

@Ermal_e_gli_ascensori
@Bizio_e_i_trapani
@gaia_meta

Fatemi sapere se vi piace la storia💙.

~La musica tra noi~ Fabrizio Moro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora