<È strano che abbia voglia di dargli un pugno?> Chiese Liam piano. Theo rise, una risata bassa e rauca.<No.> Mormorò Theo, schiarendosi la gola mentre si risistemava sul letto. Liam spostò lo sguardo su di lui.
<Ti stai addormentando?>
<No.> Borbottò Theo mentre i suoi occhi si chiudevano di nuovo.
<Ti stai addormentando.>
<Sta' zitto e guarda il film.> Disse Theo, forzandosi di tenere gli occhi di nuovo aperti. Liam sghignazzò, tornando al film. Non poteva incolpare Theo per essere stanco. Avevano già guardato due film fino a "Luke, io sono tuo padre" prima che Theo insistesse di guardare i prequel prima di finire gli originali. Era già stata una lunga giornata, aggiungendoci cinque ore e mezza di film Liam era sorpreso che nessuno dei due si fosse già piegato al sonno.
<Ma davvero, l'anatra svestita con le orecchie mi sta facendo scazzare.>
<Si chiama Jar Jar Binks.> Corresse Theo. <Ed è un Gungan, non un'anatra svestita con le orecchie, e ovviamente fa incazzare, è praticamente Stiles dello spazio.> Liam rilasciò uno scomposto sprazzo di risata.
<Amico questo è-Hey! Apri gli occhi! Lo stiamo guardando per te.>
<Ho guidato tipo otto ore oggi. I miei occhi hanno bisogno di una pausa.>
<Se i tuoi occhi si prendono una pausa poi tu ti addormenterai. Andiamo amico, devi spiegarmi alcune cose. Tipo perché Mason dice sempre che Anakin è un gran figo quando a quanto pare ha tipo tre anni.> Si affrettò a chiedere Liam. Gli occhi di Theo finalmente si aprirono, le labbra che si alzavano in un sorriso assonato.
<È molto più grande nel prossimo film.> Disse Theo, passandosi una mano sugli occhi. <Va bene. Mettilo in pausa.> Sospirò Theo, scendendo dal letto. <Ordina del cibo. Vado a farmi una doccia.>
<Ho finito tutta l'acqua calda.> Disse Liam con imbarazzo.
<Non importa. Volevo comunque farmi una doccia fredda.>
<Doccia fredda? Devi dirmi qualcosa della tua relazione con Jar Jar Binks?>
<Che devo dire, l'anatra svestita con le orecchie mi eccita davvero.> Mormorò Theo, incamminandosi lentamente verso il bagno.
<Theo, se hai davvero bisogno di dormire possiamo vederlo domani.>
<Starò bene dopo una doccia.> Disse Theo. <Tu prendi del cibo.>
*
Quarantacinque minuti dopo i due tornarono a sedersi sul letto di Theo, i gomiti che sbattevano mentre si riempivano le bocche di cibo, La Minaccia Fantasma che andava avanti come sottofondo. I capelli di Theo erano umidi per la doccia, sgocciolavano piano sulle sue spalle bagnando la sua t-shirt e il letto, in ogni caso sembrava molto più sveglio. Liam non si vergognava di dire che gli era piaciuto sentire la voce di Theo, alta e stridula, mentre sputava bestemmie e il suo battito aumentava quando era entrato nella doccia sotto il getto freddo. L'unica cosa di cui si vergognava era di non aver avuto il telefono a portata di mano così da poter registrare alcuni dei suoi urli drammatici che venivano dal bagno.
<Deaton è Yoda.> Parlò Liam attraverso il cibo. Theo masticò il cibo muovendo la testa da una parte all'altra mentre pensava.
<O Lydia.> Disse pensoso. <Poteri da Banshee, sentire un cambiamento nella forza. È praticamente la stessa cosa.>
<Ti ucciderebbe se sapesse che hai detto che assomiglia a una piccola rana aliena.> Disse Liam, Theo fece spallucce, buttando un'indicibile quantità di cibo in bocca. Liam prese un gamberetto, gli occhi che tornavano sullo schermo mentre l'azione continuava. <Okay va bene. Quindi Derek, lui è il tipo con la coda di cavallo->