CAPITOLO 9

105 19 0
                                    

7. Fai la maratona di una serie TV

-Cara ad apparecchiare!- sbraita mia madre dall'altra stanza.
Sarà la quarta volta che me lo ripete, ma io faccio finta di non sentire perché sono arrabbiata. Non mi ha fatto uscire con Charlie stasera, solo perché ieri sono tornata tardi! Nel senso, ho capito che non posso stare tutto il giorno fuori, però, numero uno, ho 18 anni e fino a prova contraria posso fare quello che voglio, numero due, tutte le mie coetanee stanno dalla mattina alla sera a casa del fidanzato mentre io sono barricata in casa. Ma mia madre dice che "fino a quando vivrò sotto il suo tetto vigeranno le sue regole", e su questo non posso biasimarla.
Mi alzo e butto la tovaglia sul tavolo, assieme a tre tovaglioli e alle posate. Poi lavo l'insalata, la metto in una ciotola e mi siedo.
Papà rientra dal lavoro, mi dà un bacio sulla guancia e si lascia andare sul divano.
-Amore della mamma è tutto pronto vero?- mi chiede lei con fare sarcastico.
Bofonchio un «Sì», cosciente del fatto che non l'abbia sentito.
Poi mi raggiunge, prende la pentola della pasta e incita papà ad unirsi a noi.
Il riso al curry non è buono come al solito. Avrei preferito andare a Los Angeles e magiare da Pink Taco con Charlie affianco. Potrei prendere in considerazione l'opzione di scappare di casa, ma forse è meglio di no.
«Mamma, sono piena» dico alzandomi e portando il piatto vicino al lavandino.
-Cara ma non hai toccato cibo!
Luke, vuoi dell'altro riso?- chiede a mio padre.
Non finisco di ascoltare la conversazione perché vado in camera mia. Accendo il PC e inizio a guardare video su YouTube. Mi sto per addormentare.
Batto sulla tastiera e cerco un sito per guardare gli episodi di una serie. Ricordo che Carlotta, una mia compagna di classe, mi consigliò Riverdale, con il quale era particolarmente in fissa. Allora mi abbandono sul letto e faccio partire il primo episodio.

Ma quanto è figo Archie? Ceh dico, guardatelo. Certo che anche Jughead non è male eh. Cavoli, sono indecisa.  Charyl mi sta già antipatica, però anche lei è davvero bella. Perchè non mettono un Pop's anche qui? Vicino casa mia c'è spazio tranquilli. Datemi un milkshake come quello. No, ma cosa fai, sei pazzo? Io non ci andrei se fossi in te. Ecco lo sapevo. Ah, problemi tuoi adesso. Amori che dolci, siete troppo carini. Se non vi mette insieme vi ammazzo. Che stronzo, povera Betty. Traditore, ti odio. Senza maglia mi fai sbavare. Ora piango. Beh ci credo, fai lo stupido così. Muoviti vattene che sta arrivando! Ah, vedi che è più brava Veronica? Non stai simpatica a nessuno mettetelo in testa! Vai così Jug! No ma loro mi piacevano che palle. Che bravo, suona la chitarra che sei pazzesco, mi fai pensare a Charlie.

Sono alla dodicesima puntata, la penultima. Accendo il telefono, sono le cinque e diciotto. Non pensavo fosse così tardi. Ma Cara, vuoi davvero andare a dormire senza sapere come va a finire la prima stagione? Clicco sull'ultimo episodio e premo play.
Aggiornamento delle 6.10: sono in bilico tra l'iniziare la seconda stagione e crollare sul letto.
Chissà cosa farò oggi. Probabilmente dormirò tutta la mattinata, e spero che il pomeriggio riesca a ritagliarmi un po' di tempo con Charlie. Magari andiamo a mangiare un Hamburger da qualche parte o... oddio aspetta. Domani è il 12? Cavoli, ho la cena con i miei vecchi compagni delle medie! Bello, l'ho anche organizzata io. Perfetto.
Buonanotte, che è meglio.

100 cose da fare con teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora