Conoscere

117 11 3
                                    

In questi ultimi 4 giorni ho partecipato a un campo scuola ad Assisi insieme ad altri 18 ragazzi, la maggior parte dei quali non conoscevo.
Inutile dire che ero un po' ansiosa per questo.
Comunque è andato alla grande e non pensavo.
Non ho avuto difficoltà a fare amicizia e, anzi, una ragazza con cui ho legato particolarmente è rimasta sorpresa quando le ho detto che io sono timida da morire perché ha detto che non lo sembro per niente e io sono davvero felice di questo.
La serata più imbarazzante per me è stata quando siamo andati in una piazza per fare un gioco a squadre da circa 3/4 persone: avevamo una lista di "cose" da fotografare, ma erano tutte persone (ad esempio, una signora con la maglietta rosa, uno che mangia il gelato alla fontana e cose cosi).
Io ero con una ragazza e un ragazzo e all'inizio non volevo essere io a chiedere alle persone, ma ovviamente facevamo a turno e ho dovuto farlo.
Andando avanti con il gioco la mia ansia è quasi sparita del tutto e mi sono divertita un sacco.

Dovevamo anche fotografare una persona con la maglietta gialla. Abbiamo trovato altri ragazzi che come noi stavano facendo un campo scuola e tra di loro c'era uno con la maglietta gialla.
Passando li abbiamo sentiti dire: "ci sono dei ragazzi di un campo scuola che stanno facendo un gioco e devono fare delle foto" e allora io mi sono messa in mezzo a caso e ho detto: "esatto! Possiamo fare una foto?". E niente, mi hanno guardata del tipo "ma cos", è stato troppo divertente, poi ho parlato con una ragazza anche simpatica e siamo andati via dopo aver fatto la foto.

Tutto questo per dire che sono felice di come sono andati questi giorni, la mia ansia non mi ha dato particolari problemi e mi sono divertita (anche se adesso, durante il viaggio di ritorno, mi sto annoiando perché sono tutti impegnati a giocare a carte o a dormire, ma amen).

How it's like to have social anxietyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora