TOGETHER

1.3K 40 0
                                    

Meno 10 secondi al lancio.
<<Siete pronti a tornare a casa?>> chiese Raven in un sospiro guardando i suoi amici negli occhi.
Meno 7, 6.
Tutti annuirono tenendosi le mani. Meno 4, 3.
<<Per Clarke.>> sussurrò Bellamy chiudendo gli occhi.
<<Per Clarke.>> ripeterono gli altri. Meno 2, 1.
Lancio.

Bellamy fu il primo ad uscire dalla navicella. Aveva gli occhi lucidi e tremava.
"Siamo a casa grazie a Clarke, grazie al suo sacrificio." fu quello che tutti pensarono mettendo piede sulla Terra dopo sei anni rinchiusi nello spazio. Bellamy si fece forza. Non era il momento di mostrarsi debole. Doveva trasmettere speranza ai suoi amici e doveva guidarli alla ricerca di Polis. Sua sorella era la sua priorità in quel momento.
Prima che potesse iniziare a parlare, il rumore sordo di ramo spezzato arrivò alle sue orecchie.
Tutti si girarono puntando la pistola verso il bosco.
La mano di Bellamy tremò e la pistola cadde a terra.
I capelli biondi, che un tempo cadevano lunghi sulle spalle, ora arrivavano sotto le orecchie. Il volto sembrava più maturo così come lo sguardo. Gli occhi azzurri, che erano rimasti immutati, lo fissavano lucidi. Non si accorse subito che si era buttata tra le sue braccia. Immediatamente la strinse a se più forte. Voleva essere sicuro che fosse vera e non un bellissimo sogno.
Quando si staccarono lei gli asciugò le lacrime con il pollice assaporando ogni tocco.
Solo in quel momento si accorse che stava piangendo così come Clarke.
Tremavano entrambi.
Le prese il viso tra le mani e rimase per un tempo indefinito ad ammirare il suo viso sorridente. Anche lui sorrideva ora.
La consapevolezza di chi aveva davanti lo travolse.
Clarke era viva ed era bellissima.
La abbracciò ancora.
<<Ti amo.>> sussurrarono. contemporaneamente. Entrambi risero senza staccarsi.
Era una risata leggera ed incredibilmente vera. Erano anni che non lo facevano.
Avrebbero voluto dirsi quelle due parole molto tempo prima.
Forse le cose sarebbero andate diversamente, ma non era il momento di pensarci.
Erano insieme ed era l'unica cosa che contasse.

TOGETHER Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora