I preparativi in casa Kroos procedevano a gonfie vele : il compleanno di Aurora sarebbe stato devastantemente meraviglioso, a detta della tedesca, che gli aveva raccontato di tutti i suoi vari compleanni. Sembravano più Projet X che una celebrazione. Aurora aveva chiamato a raccolta tutte le ragazze per aiutarla ad addobbare tutto l’ampio salotto di casa del fratello, che dopo continue proteste della bionda le aveva, per disperazione, lasciato carta bianca sulla disposizione di ogni cosa. Tutto doveva essere perfetto, secondo lei. Dal bere, al cibo, alla musica e tutto quello che segue. Niente doveva essere fuori posto. Compieva diciotto anni ed erano una cosa importante da festeggiare.
«Allora, festoni sistemati, musica scelta, cibo pronto» iniziò a borbottare la festeggiata consultando la lista delle cose da fare, vagando per la casa assicurandosi che tutto fosse al suo posto e che niente fosse lasciato al caso «Manca la parte più importante» ed in quel momento, parve bloccarsi il mondo. Le ragazze la guardarono con ansia per poi sentirla esclamare un arrabbiato «Il vestito!»
Quella si che fu una lotta all’ultimo sangue. Nessun vestito le andava bene, poi lo vide in un angolo remoto dell’armadio. Era il vestito. Quello che aveva comprato ma non si era mai messa. Era rosso fiammante molto particolare, poiché era di pizzo tutto finemente ricamato, con lo scollo a cuore, la gonna lunga fino ai piedi ed un pronunciato spacco che le partiva dai piedi e le arrivava fino a poco sotto l’intimo. Indossò un paio di scarpe nere laccate col tacco a spillo ed era pronta. Le ragazze erano già pronte ad aspettarla, dato che avevano deciso di prepararsi tutte insieme, e già alcuni dei ragazzi erano arrivati, prima di tutto il fratello della festeggiata che non riusciva ancora a credere al fatto che la sua piccolina ormai stesse diventando grande. Marco era appena arrivato, seguito a ruota da Nacho ed Isco. Il numero 20 cercò Anna con lo sguardo. Di sicuro sarebbe stata bellissima, come sempre del resto. Con grande sorpresa di tutti, fece capolini dalla porta Koke, migliore amico di Aurora e segretamente a tutti, pure il fidanzato di Anna, anche se non ancora ufficialmente. La musica era già alta quando arrivarono gli ultimi invitati, tutte le ragazze erano scese tranne Aurora, che avrebbe fatto un ingresso trionfale, giusto per fare scena ed avere tutti gli occhi su di lei.
«Eccomi!» urlò felice con un enorme sorriso in volto dalla cima delle scale, lasciando tutti quanti a bocca aperta, soprattutto Toni e Nacho. Il primo per un infarto dovuto al fatto che il vestito fosse troppo provocante, a detta sua, il secondo invece esplose d’amore. Era innamorato di lei da sempre ma non glielo aveva mai detto per paura di rovinare la loro amicizia. Quel vestito le stava benissimo, ma secondo lui senza, sarebbe stata decisamente meglio, ma fu costretto ad ignorare i propri pensieri quando Isco gli scosse la spalla, facendogli notare la sua espressione imbambolata di fronte alla ragazza, facendo partire il solito coro beffardo “Nacho è innamorato” che lo fece sprofondare dalla vergogna.Durante la serata, Lucas rimase attaccato ad Aurora e la aiutò persino a scartare i regali, indossando al suo posto gli occhiali con scritto “18”. Anna stava in disparte a parlare con le ragazze, Koke e qualche compagno di squadra di Marco, finché questo non decise di avvicinarsi al gruppo, sorridendo. Aveva tante domande da fare ad Anna, ma decise di indossare la solita maschera da bambino felice ed aspettare che fosse sola per fare anche solo un passo avanti. Si avvicinava sempre di più finché non gli si fermò il sangue nelle vene : Anna stava baciando Koke. La sua Anna, stava baciando un altro, davanti alle ragazze che urlavano felici «Lo sapevo» «era scritto che succedesse» «sono felicissima per voi». Una volta lo dicevano pure quando lui ed Anna si misero insieme. Si allontanò di nuovo, Marco, con le lacrime agli occhi ed un grande buco nel petto. Anche questa volta, aveva perso la sua occasione.
Grazieeee auvrxra per avermi aiutata(scritto il capitolo) 😍😍😍😍