Alla ricerca di Dan

2 0 0
                                    

"Signor Sandows,l'abbiamo cercato ovunque. Non c'è traccia di Dan Enders. Sembra scomparso." Ripeteva Slavak,ormai vice ispettore. Sandows ascoltava quelle parole senza capirne il vero significato. Ancora un pó intontito dal terribile infarto,si trovava nel letto di ospedale. L'ospedale di Vinecity era grande ma non efficiente. Addirittura circa due mesi fa non c'erano abbastanza letti. Sandows nel frattempo sembrava essere sempre più intontito e stanco,aveva la pressione alta,ma riusciva a parlare."Cercatelo" sussurró." Lo troverete. E se non lo trovate, ipotizzate il suicidio."

Ma Dan non pensava minimamente al suicidio. Era peró in una casa che stava andando a fuoco,ma era carico abbastanza da poter affrontare anche quel problema. Si dirisse in una camera in fondo al corridoio,in un punto non ancora bruciato. Aprì la porta velocemente,ma l'unica cosa che vedeva era una foto formato famiglia di John. Non l'aveva mai vista. Entró in camera,l'afferró e le diede fuoco. Le fiamme si fermarono ed il fumo se ne andó rapidamente. La casa sembrava rifatta da capo,ma lui sapeva perchè. Era stato messo alla prova ma sapeva che non sarebbe stato l'ultimo test postogli da chissà chi. Era sempre più vicino a scoprire dove fosse il figlio. Ma non sapeva se questo era vivo o al sicuro. Comunque aprì la porta della casa, e trovó sullo zerbino un'altra lettera. L'aprì ma era bianca. Tornó in casa ragionando su cosa fare,ma una cosa era sicura. Quella casa era l'unico posto che lo poteva mettere in contatto con John, e non doveva lasciarla. Nel frattempo, molte volanti della polizia lo cercavano. Anche l'esercito stava per mobilitarsi,ma non era il momento. Nonostante fosse su un letto di ospedale,Sandows comandava le operazioni. L'infarto l'aveva reso più forte. Chiedeva sempre a Slavak come andassero le cose. Era davvero interessato, ma era impaurito. Se non fosse riuscito a trovarlo,che cosa sarebbe successo? Mentre ragionava nel suo letto di ospedale, a circa tre kilometri da lì, Dan Enders stava facendo la sua prima conoscenza con la signora filippina. Il demone voleva ucciderlo.

The pole lake historyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora