La pioggia chiarirà tutto

2 0 0
                                    

Il signor Enders si trovava su un bus di cui non aveva mai sentito parlare prima,di cui non conosceva il tragitto,preso solo perchè sapeva che avrebbe scoperto qualcosa. Ne era certo,qualcosa aleggiava dentro di lui,come un fantasma malvagio pronto a rubargli l'anima. Il signor Enders ebbe la fortuna di essere da solo sul bus, ad eccezione di un' insignificante quanto innocua e rugosa signora filippina,seduta nelle prime file. Aveva tutte le probabilità di ragionare. Quel sentimento che provava dentro di lui era fondato su qualcosa? O era solo una sensazione? Aveva fatto una scelta saggia o una cazzata a montare su quel bus? Durante i suoi attimi di concentrazione nel quale fissava le sue stesse scarpe sporche di terra bagnata,avrebbe dovuto accorgersi di ció che succedeva nelle prime file. L'innocua signora filippina stava cominciando a perdere pelle e carne, e un sangue puzzolente e grigiastro si sperdeva nei posti vicini, i suoi capelli si smaterializzarono,la sua testa si aprì,lasciando uscire un nauseabondo demone blu con le fauci rosse e gli occhi infuriati, con la voglia di sangue. Tuttavia pensare per Enders era sin troppo importante, e non capì minimamente ció che stava accadendo quando scendette dal bus e si incamminó,infuriato e tranquillo allo stesso tempo,verso il lago di Pole. Nonostante la stampa,lui era certo che il lago di Pole non era il posto dove John era morto,era solo un insignificante lago,che divenne meta dei turisti curiosi e affascinati dal sangue che si spargeva su Vinecity. Camminó nei pressi del lago e si fermó vicino ad una casetta abbandonata da tempo. Estraette la lettera che trovó in casa sua sul camino 10 anni prima. La lesse e la rilesse. Nulla era cambiato. Poi la pioggia chiarì le cose. La pioggia fece emergere dei dettagli macabri.
Mentre le gocce bagnavano la lettera,una scritta fatta col sangue comparve. Dan non si scandalizzò. Sapeva che qualcosa sarebbe successo,anche se non sapeva cosa. La scritta emersa era" Chavington Road."
Era una strada di Vinecity, ma non era una strada come le altre, e non per lui,ma per tutta America. Era l'ultima strada dove venne avvistato John prima della scomparsa. Prese l'altra lettera,la presunta lettera del suicidio,ma si sapeva che era finta. Sia per la grafia che per la banalità del testo. Dan lo sapeva. Ne era sicuro. Ma la prese comunque. Le gocce di pioggia bagnarono anche quella lettera,ed una scritta di sangue vi apparve" 129" . Chavington Road 129. Dan restó un pó perplesso. I numeri civici arrivavano fino al 123 in quella strada,ma sapeva bene che sarebbe riuscito ad arrivarci. E sapeva anche che sarebbe stato un passo in più in quel distruttivo e demoniaco gioco da tavolo per scoprire dove si trovava suo figlio. La cosa che ancora non sapeva peró,era che il nostro demoniaco visto sul pullman non era lì per caso. Era lì per seguirlo.

The pole lake historyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora