Dan Enders aveva una pistola puntata alla sua tempia. Il sudore colava giù rapidamente,mentre avvicinava il dito al grilletto e stringeva i denti. Ma una voce alle sue spalle,gli fece cambiare idea."Papà."
Dan si voltó. Suo figlio John era in piedi davanti a lui.
"John!" Gridó Dan piangendo. I due si abbracciarono a lungo, poi Dan si inginocchió in modo da avere la stessa statura del figlio." Come stai?"
Dan sapeva che il figlio era in un altra dimensione,ma voleva riportarlo in vita." Papà, io non sono mai morto. Mamma un giorno,mentre tu eri a lavoro,mi ha portato al lago. Al lago di Pole. Lì ha incontrato un uomo con i capelli rossi molto lunghi,gli occhi di un verde intenso,e un sorriso diabolico stampato in volto. Era un antico demone. Mamma ha fatto un patto. Era il 3 ottobre 1998. Avevo due anni. Il demone aveva detto che fra 10 anni esatti lui sarebbe deceduto, e aveva bisogno di un erede per portare avanti il male. Mamma peró capì del suo errore, e decise di farla finita. Ma morì prima del previsto,nell'incidente. Prima di partire, mentre tu dormivi,mi aveva detto che voleva buttarsi da un ponte. Io sapevo che sarebbe morta. Negli ultimi mesi era come se un demone si fosse impossessato di lei. E io lo capivo,anche se ero piccolo. In questi 10 anni, io sono stato il re degli angeli caduti. Ma ora voglio tornare in vita. E c'è un solo modo per farlo. Devi andare dalla persona più malvagia che conosci e che ti ha fatto più male in assoluto. Ma non devi uccidere questa persona. Questa collana riconosce il male delle persone." John diede a Dan una collana molto appariscente con un rubino incastonato." Se la collana vede il male in te, tu diventi il re del male. E il re del male precedente torna in vita." Dan era perplesso. Quello non era suo figlio. Il suo modo di parlare,la sua tranquillità. Il suo ghigno. Dan fece un passo indietro, voleva afferrare la pistola,ma non c'era più. Si voltó e vide quello che prima sembrava suo figlio puntargli una pistola al volto. Lentamente John scomparve,trasformandosi in un ologramma di fuoco, un drago indiavolato,rosso come il sangue, e come la rabbia. Dan capì tutto: aveva sbagliato. Suo figlio era morto. Doveva capirlo prima, ma suo figlio era stato tenuto prigioniero.E poi ucciso. Ogni anno non era John a scrivere,era la sua parte malvagia. E quando il diavolo in persona glieló spiegó, capì che lui non era Dan, ma la sua parte malvagia. Perchè il lago di Pole era conosciuto solo a Vinecity? Semplice. Il lago di Pole era il posto dove nascevano le parti malvagie di ogni persona. Solo una parte malvagia di una persona poteva riconoscere un altra persona malvagia. Il diavolo di John gli spiegó anche questo. "Afferra la mia mano, il fuoco non ti scotterà, tu non sei umano. Pensi davvero che un umano possa entrare in questa dimensione? Avanti." Dan aveva perso, e lo capiva mentre sentiva la voce del diavolo davanti a lui. Afferró la sua mano, ed anche egli divenne un demone infuocato.Nell'ufficio di Sandows, questo stava per premere il grilletto,e suicidarsi,quando il suo ingegno capì un altra cosa. Nella sua mente si immginó Dan che stringeva la mano ad una figura infuocata. Ed anch'egli capì tutto. Sandows aveva sempre avvertito una dimensione parallela, lo sospettava. Ma non era mai riuscito ad entrarci perchè lui era umano. Solo il suo ingegno gli aveva fatto capire molte cose. Dunque posó a terra la pistola,e si mise a piangere e a ridere al contempo. Mentre i poliziotti lo accerchiavano, Slavak chiamó l'ospedale psichiatrico operativo più vicino.
Dal 2020,verrà celebrata ogni anno,dal 3 al 10 ottobre, una settimana di lutto,per la scomparsa di John e Dan Enders. Si dice che durante la notte,si sentano per le strade risate maligne,e si vedano le ombre di Dan e John Enders camminare mano nella mano.
STAI LEGGENDO
The pole lake history
Mystery / ThrillerIl 3 ottobre 2008 scompare misteriosamente nel nulla John J. Enders, nei pressi del lago di pole, a vine city. Dopo dieci anni , il padre vuole sapere dove si trova il figlio