Il signor Sandows stava facendo colazione nel suo solito bar vicino alla centrale di polizia. Con la sua solita tazza di caffè,la sua solita sfoglia alla crema, e il suo solito giornale locale tra le mani: Vinecity today. Mentre leggeva morbosamente le notizie,tutte riguardo a ció che era successo la sera prima,ovvero l'anniversario della scomparsa di John Enders,guardó in fondo all'ultima pagina,dove di solito si trovavano annunci pubblicitari al limite dell'inverosimile. Leggere questi annunci rilassava Sandows,ma quel giorno il relax non ci sarebbe stato. C'era la sezione della gente scomparsa, ma questa sezione era assente da 10 anni,dai tempi di John Enders. Solo che la cosa che fece cambiare completamente l'umore di Sandows fu scoprire che l'unica faccia presente sulla sezione era quella di Dan Enders.
Preso dalla curiosità,ma per nulla dalla tristezza si alzó dalla sedia,pagó il conto e se ne andó,lasciando per la prima volta nella sua vita, il cibo sul tavolo. Quel cibo gli piaceva,ma lui non voleva più mangiarlo. Lui era furbo e astuto se si trattava di catturare un rapinatore di cartolerie,o un ragazzino che spacciava cannabis, e ci riusciva sempre,ma mai riusciva a occuparsi di casi seri,come il caso Enders. Ed ora un caso Enders 2.0?
"Se ne va?"chiese la commessa sbigottita.
"Sì,buona giornata." Dette queste parole Sandows se ne andó.Sandows entró nel suo ufficio senza salutare,chiuse la porta a chiave, e si mise al suo pc. Cancelló la cronologia colma di siti porno, e si mise alla ricerca del caso Enders. Un intera pagina Wikipedia trattava l'argomento. Appena l'aprì,peró,la paura si impossessó di lui. Egli allontanó il mouse, fece per prendere l'acqua ma era finita.Poi svenne. L'unica cosa che sentì furono le voci allarmanti dei poliziotti che sfondavano la porta. Sandows aveva avuto un infarto.
Sul desktop, la foto del cadavere di John, e Dan che vi piangeva accanto. Il cadavere di John non venne mai ritrovato,peró.
STAI LEGGENDO
The pole lake history
Mystère / ThrillerIl 3 ottobre 2008 scompare misteriosamente nel nulla John J. Enders, nei pressi del lago di pole, a vine city. Dopo dieci anni , il padre vuole sapere dove si trova il figlio