It's life again

426 65 43
                                    


-Sapevo che ti avrei trovato qui-

Yoongi si volta di scatto, alzando uno spruzzo d'acqua salata.

-Sei proprio invecchiato, hyung...- commenta Taehyung con un sorriso da volpe provetta -Tutte quelle rughe, quei capelli bianchi...- lo prende in giro ridendo.

Yoongi sibila seccato, passandosi una mano tra i capelli, neri esattamente come dieci anni prima.

-Sta zitto- lo rimbecca, anche se è felice di vederlo.

Anche lui non è cambiato per niente. Forse solo il viso, che si è fatto appena più rotondo.

Taehyung finge uno sguardo ferito.

-Velenoso come sempre, vedo...- borbotta incrociando le braccia e mettendo il broncio come un bambino capriccioso.

-Stai parlando con un serpente- ribatte Yoongi con un ghigno.

La volpe sorride di nuovo e gli si avvicina.

-Cazzo, ma è ghiacciata!- si lamenta, saltellando sul posto mentre la risacca gli bagna i piedi. I gabbiani garriscono prendendola in giro.

Yoongi sbuffa. A volte vorrebbe poter invecchiare solo per avere la scusa per perdere davvero la pazienza e dare la colpa all'anzianità.

-Ti ho portato un regalo, ma se fai così me lo tengo io...- borbotta Taehyung, guardando con sospetto il moto dispettoso delle onde.

-Non ce n'era bisogno...- mormora Yoongi calciando l'acqua solo per il gusto di vedere la pelliccia di Taehyung afflosciarsi e incrostarsi di sale.

-Si, si, certo. Vedi di darti una mossa. Sta per venire a piovere.-

-Non sali con me?- chiede Yoongi, innocente.

-Io!? Su quel trabiccolo volante!? Nemmeno morto.-

* ° * ° *

La pioggia li raggiunge quando il palazzo e già all'orizzonte. Un temporale primaverile in piena regola, perfino nel deserto.

Yoongi atterra mentre Taehyung lo segue, tremante e bagnato.

-Ma qui non c'era sempre il sole una volta?- si lamenta con uno starnuto, mentre le gocce gli scivolano sul viso.

Yoongi però non lo ascolta.

Vede tutto e niente.

Vede galassie, cieli di ghiaccio e fiori di fuoco.

Vede mari in tempesta e colline erbose.

Vede occhi di stelle e capelli di grano.

Vede un bambino.

-Ah, già... Mi c'è voluto un po' in effetti...- sorride Taehyung.

Ha un'espressione allegra e la voce che rischia di spezzarsi in un istante.

-Dieci anni in realtà, ma il mondo è molto più grande di quanto credessi ed è bravo a nascondere quello che non vuole far trovare...-

Yoongi fissa quel bambino come chi vede il sole per la prima volta, come chi respira dopo una vita passata ad affogare.

Lo fissa e ha paura che sia un sogno, che presto qualcuno lo svegli per riportarlo in quella realtà grigia e soffocante in cui ha continuato a vivere sorretto solo dalla speranza che un giorno, forse, sarebbe terminata.

Il bambino solleva curioso gli occhi verso Yoongi.

Sono azzurri come il cielo primaverile e brillano come il mare. Galassie intere devono essere rinchiuse in quello sguardo e Yoongi ci affoga dentro.

Il Piccolo Principe e il Serpente {completa}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora