2

443 24 18
                                    

Il giorno seguente, Magnus e Alec non andarono insieme a scuola perchè quest'ultimo aveva una visita medica. Quando Alec però entrò a scuola alla seconda ora, rimase paralizzato nel vedere Magnus e Camille parlare e ridere insieme. Lei aveva una mano sulla spalla di lui ed era troppo vicina al viso del suo ragazzo. Preso dalla gelosia, Alec si avvicinò a loro a passo svelto, allontanò Camille da Magnus e sorrise a quest'ultimo, afferrandolo dalla maglietta e baciandolo. Doveva essere un semplice bacio a stampo, ma poi si approfondì e le loro lingue si intrecciarono. Alec si allontanò da Magnus solo quando sentì Camille sbuffare ed allontanarsi.

<<La gelosia colpisce, eh?>> disse Magnus, sorridendo.

<<Cosa? Io non sono affatto geloso! Era solo che... che...>> Alec disse la prima cosa che gli venne in mente: <<Mi mancava baciarti!>>

Alec si diede uno schiaffo mentalmente. Magnus non ci avrebbe mai creduto, anche se in parte era vero.

<<Farò finta di crederci. Ma quindi non ti darebbe fastidio se per caso facessi così a Camille, vero?>> disse Magnus, circondando con le braccia il corpo di Alec.

<<N-no, no.>> rispose lui schiarendosi la voce. In realtà si stava immaginando la scena, e non avrebbe MAI permesso a Magnus di fare una cosa del genere.

<<E nemmeno se faccio così?>> chiese ancora Magnus, accarezzandogli il viso con una mano e poggiando la fronte a quella di Alec.

<<No, non mi da fastidio.>> rispose ancora Alec, mentre ancora una volta immaginava la scena nella sua mente.

Provaci e ti disintegro, Magnus Bane, pensò Alec.

<<E se facessi così?>> chiese Magnus, sfiorando le sue labbra.

Alec si allontanò leggermente, buttando fuori tutti i suoi dubbi.

<<Va bene, hai vinto! Sono geloso. Molto. Lei è una tua ex, siete stati insieme per tanto tempo e tu l'hai amata. Io sono la nuova esperienza, quello che ti fa sentire bene, ma se poi ti stancassi di me? Hai detto che mi vorresti sposare in futuro, ma questo non significa che non cambierai idea. Ho così tanta paura di perderti...>> si passò una mano tra i capelli, segno di nervosismo.

Magnus lo guardò, poi gli prese le mani.

<<Alexander, capisco le tue paure. Ma tu devi capire che io e Camille non siamo mai stati destinati a stare insieme. Lei è solo stata uno sbaglio, mi ha frantumato il cuore in milioni di pezzi e solo tu sei riuscito ad aggiustarlo di nuovo. Io non scherzavo quando ho detto che vorrei sposarti, fosse per me lo farei anche ora. Magari potranno esserci delle complicazioni nella nostra relazione, ma non ho mai detto che sarà facile. Non permetterò a nessuno di impedirmi di portarti all'altare.>> disse Magnus, guardando Alec dritto negli occhi.

<<Me lo prometti?>> chiese Alec, quasi implorandolo.

<<Te lo prometto.>> rispose l'altro.

<<Oh, andiamo! Mi fate venire il diabete voi due!>> disse qualcuno alle loro spalle, interrompendoli.

Si voltarono entrambi trovandosi davanti Jace che era preso per mano con Clary, e Isabelle che aveva un braccio di Simon a circondarle le spalle.

<<Parlate voi? Sembrate le coppiette felici!>> rispose Alec, alzando un sopracciglio. <<E allontanati da mia sorella!>> aggiunse poi, rivolto a Simon. Quest'ultimo si allontanò subito da Izzy.

<<Alec, fatti gli affari tuoi!>> protestò la sorella, prendendo la mano di Simon.

Alec alzò gli occhi al cielo, sbuffando. Si calmò subito appena Magnus strinse la mano anche a lui.

<<Ho visto che al cinema esce un nuovo film sugli zombie, andiamo a vederlo?>> chiese Jace mentre tutti insieme si dirigevano verso la classe.

<<Zombie? Andiamo anche questa sera, allora!>> disse Simon tutto contento.

<<Oggi non posso. Se siete liberi, che ne dite di domani sera? Tanto è sabato, possiamo mangiare qualcosa e poi andare al cinema!>> propose Jace.

Essendo tutti d'accordo, decisero l'orario e il luogo d'incontro.

<<Alle 19:00 davanti a Central Park?>> propose Magnus.

<<Perfetto. Ci vediamo lì domani sera.>> disse Clary.

Entrarono tutti in classe, tranne Mag ed Alec.

<<Noi ci vediamo prima, voglio passare un po' di tempo con te. Vieni da me alle 10:30!>> disse Magnus prima di lasciargli un bacio a stampo ed entrare in classe.

Le scelte del cuore; MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora