Perché si scrive?Dunque, si scrive per trasmettere un messaggio, le proprie idee e i propri sentimenti.
Se pensi di non avere nulla da trasmettere, beh, ti sbagli.
Certo, davanti ad un foglio bianco non è sempre facile cominciare ad ordinare un flusso di pensieri. Per questo siamo qui, per aiutarci l'un latro: tu, sviluppando la tua storia, ed io, aiutandoti nel farlo.
Sono sempre stato dell'idea che tutti abbiamo un messaggio da trasmettere, frutto delle nostre esperienze, che possiamo e dobbiamo condividere. Per questo, immedesimandomi in quanti di voi hanno deciso di seguirmi, ho scritto sedici capitoli che saranno il punto d'inizio di questo nostro viaggio!
Immagina di dover scrivere un messaggio, un qualcosa che resti per sempre nella mente; un'idea fatta di altruismo, di amore, di passione, che si pone nel cuore del lettore come eterna lezione di vita. Sarai tu a decidere a chi vorrai donare e trasmettere questo messaggio: sarà il tuo lavoro per il bene di qualcuno.
COME SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO
Leggi nella prossima sezione la Storia di Serena, storia di una giovane scrittrice in cerca di riscatto in un mondo di adulti annoiati. Immergiti nella storia. Poi, alla fine del racconto, troverai una sezione completamente dedicata a te, allo sviluppo della tua storia.
Ci saranno vari spunti utili per sviluppare la tua riflessione che potrai usare a tuo piacimento senza mai sentirti vincolato da essi. Il consiglio è di iniziare a scrivere solo una volta che hai letto tutta la storia. A quel punto, sarai pronto! Sviluppa il tuo messaggio in modo spontaneo e schietto, in modo energico e di getto. La cosa migliore è scrivere ciò che ti passa nella testa senza ripensamenti né autocritiche.
Beh, basta con le parole adesso e cominciamo subito!
Davide Bortoluz
//spazio autrice//
Questa storia è iscritta al concorso plump words 2918
#CPWU19
https://www.wattpad.com/626944520-concorso-plump-words-2019-we-are-again-the-spam
STAI LEGGENDO
IL TUO MESSAGGIO - la storia di Serena
Non-FictionQuante cose dovresti dire alle persone più importanti della tua vita? In quanti casi non hai avuto le parole o la possibilità di farlo? Non vivere con questo rimorso! Leggi la storia e ... che possa esserti d'ispirazione!