I - Il mio mondo

34 12 2
                                    


//spazio Davide Bortoluz//

Bene, adesso iniziamo. Ricordati di goderti questo viaggio, ti porterà più vicino a te stesso e potrai così dare il meglio di te nel trasmettere un messaggio che, forse, cambierà la vita di chi lo leggerà!

Per prima cosa dobbiamo catturare un ricordo, un qualcosa di lontano, che ti catapulterà direttamente nel te stesso bambino.

Cerca un episodio del passato, la prima cosa che ti viene in mente, e raccontalo scrivendo i dettagli e ampliando la storia sempre di più; poi inizia a raccontare quello che vedi intorno a te in quel determinato momento.

Bene, ora che l'hai scritto non fermarti a correggere o tornare indietro; se ti viene in mente altro, considera questo tuo scritto come un flusso di pensieri libero, non come una scrittura fredda e calcolata. Chi leggerà non ti giudicherà per come hai scritto, ma per le emozioni e i sentimenti che trasmetterai nel testo.

È un punto d'inizio; è da qui che inizierai a raccontare la tua storia! Non deve essere per forza collegata, sarà solo la tua partenza.

Questo è il capitolo in cui puoi descriverti, rappresentare ciò che ti circonda: la tua situazione, i tuoi cari.

Una buona descrizione di ciò che abbiamo intorno è fondamentale per immergere il lettore nel nostro mondo.

Non considerarla una cosa monotona, perché questo lavoro aumenta la comprensione della tua realtà, e porterà con la mente il tuo lettore al tuo tempo, così che possa immaginarsi quello che ti circonda: la tua famiglia, i tuoi amici, te stesso.

Parla con semplicità di te: del tuo aspetto, della tua casa, dell'odore del pranzo, della sensazione delle lenzuola; lascia che la mente vaghi come nei ricordi di prima, vivi le emozioni. Ricorda che a volte il tutto può essere molto stancante, quindi prenditi le dovute pause, mangia bene e dormi in modo appropriato.

Descrivi ora la tua situazione, senza aver paura di entrare nei dettagli per rendere il tutto più reale, personale e trasmissibile. Buon lavoro!


//spazio SC//

Ciao ti sta piacendo il proseguimento del libro con le linee guida? Spero di sì!

Comunque per qualsiasi consiglio, o se hai sin da subito il cosiddetto blocco dello scrittore, scrivimi nei commenti o in privato, sarò felicissima di aiutarti!

Buona scrittura! :)



IL TUO MESSAGGIO - la storia di SerenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora