capitolo 15 - Il mio messaggio

59 15 5
                                    


Il mio messaggio. Voglio dirti così tanto ma solo ora mi rendo conto che il più è già fatto, hai già letto e assimilato ciò che volevo trasmetterti proseguendo capitolo dopo capitolo questo percorso insieme. È stato bellissimo averti in questo viaggio e ho scritto immaginando il tuo volto, immaginando un'idea improvvisa affiorare nella tua mente, un tuo sorriso al ricordo di un'esperienza simile alla mia magari o una realizzazione su qualcosa avvenuta e mai capita. Per questo, prima di salutarti, voglio riassumerti qui il mio messaggio.

Ricorda di rispettare la vita come la cosa più preziosa che ci sia, di non essere troppo severo con te stesso per le azioni passate fatte e che ti sei reso conto di non aver davvero voluto fare. Il passato è passato, vale davvero la pena dannarsi tanto per esso o conviene sempre metterci una pietra sopra? Si la seconda, siamo d'accordo entrambi, vedi?

Volgi il tuo sguardo davanti a te sempre senza mai rimpianti o ripensamenti per il tuo passato. La cosa davvero importante da ricordare è trarre insegnamento e capire chi vuoi davvero essere in base a quell'esperienza, come ti comporterai in futuro e in situazioni simili che incontrerai nel tuo avvenire.

Ricorda di rispettare la tua famiglia di origine ma di crescere e di andare oltre ai soli insegnamenti che possono averti dato. Cerca, esplora, non fermare mai la tua crescita, la tua curiosità. Sii coraggioso nonostante le sofferenze e le difficoltà che potrai incontrare o che stai incontrando magari proprio ora nella tua vita mentre ti sei fermato un attimo a leggere questo libro. Trai forza e tenacia dalla parte più profonda di te ed esplodi in un vortice di azioni e conoscenza senza limiti. Questo è il segreto per vivere felici e questo è il messaggio che voglio lasciarti. Voglio davvero che assimili ciò che mi ha cambiato la vita e che possa cambiarla anche tu con un semplice scoccare di dita.

Vivi appieno la tua vita senza paure o ripensamenti, trova qual è la cosa che più ti appassiona e che ti rende felice e persegui il tuo sogno fino alla fine. Rimani sempre una persona degna di fiducia, sincera, precisa e rispettosa, mantenendoti etico e giusto. In questo modo influenzerai al meglio anche chi ti sta intorno riscoprendo un vero piacere nel vivere nella società intorno a te. Ti ritroverai circondato da persone che ti ringrazieranno davvero e che ti stimeranno.

Ricorda di dare e dare ancora di più senza il fine di ricevere in cambio qualcosa ma per il solo piacere di voler aiutare in qualche modo chi ti sta attorno. Ti sentirai davvero bene, andrai a dormire con il sorriso stampato sulle labbra per la persona che sei diventata e per l'influenza positiva che riesci a creare intorno a te.

Infine, e più importante di tutti, ricorda di lasciare una parte di te nero su bianco, di scrivere ciò che hai appreso nella tua vita e ciò che pensi possa essere utile anche ad altre persone. Ricorda di lasciare una parte di te ai posteri e non solo ai presenti. Non considerare il modo in cui scrivi o il fatto che magari non l'hai mai fatto prima, non ha davvero importanza questo e se necessario può sempre aiutarti qualcuno (scrivimi in privato su trasmettiunmessaggio@gmail.com se vuoi dei consigli veloci su come fare). La cosa che davvero conta è che ricordi di farlo, che ricordi di lasciare anche tu IL TUO MESSAGGIO.


//spazio autrice//

Ciao a tutti!! 

Eccoci giunti alla fine di questo viaggio insieme. Allora, ti è piaciuta l'idea del libro? E tu, che messaggio vorresti lasciare?

Scrivilo qui nei commenti e ricorda: ognuno di noi ha un insegnamento da poter lasciare, una crescita fatta da poter tramandare ad altri. Non importa quanti anni hai o di che origine sei. Non importa se sei una Lei o un Lui. QUELLO CHE IMPORTA È CONDIVIDERE, SEMPRE.

Condividi la mia storia se ti è piaciuta e lascia al mondo la tua!

Xoxo,

SC


IL TUO MESSAGGIO - la storia di SerenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora