Mi sto annoiando...papà ed elise sono a lavoro e Shawn è a scuola sono le 11, così esco e vado a fare una passeggiata.
<<Buongiorno.>> dico entrando in un bar
<<Oggi niente scuola?>> mi chiede il barista che ormai mi conosce dato che vengo qui ogni mattina.
<<Si, diciamo che ho preso una pausa.>> sorrido, avrà 25-27 anni.
<<Una pausa eh.>> indugia <<il solito?>> dice facendo roteare in mano un bicchiere, io l'avrei già fatto cadere hahaha.
<<Yes.>> rispondo. Come mio solito mi giro a guardare le persone che entrano, o che sono già sedute...mi piace osservarle, mi piace osservare la diversità, le loro abitudini.Per esempio in lontananza vedo una vecchietta, che , come suo solito prende una fetta di torta alle mele e un bicchiere di latte.Intinge metà torta nel latte e l'altra metà la mangia a secco, infine, finisce di bere il latte rimasto.È molto carina, mi piacciono gli anziani, alcuni sono scorbutici ma come biasimarli visto la generazione che si ritrovano fra i piedi.Mi ricordo di mia nonna, delle sue abitudini e delle cose che non riusciva a fare...è per questo, che, quando vedo un anziano in difficoltà l'aiuto.
La signora, molto educatamente, si alza e sparecchia la tavola ma avendo il bastone deve fare due viaggi, così mi alzo e vado verso di lei prendendo i due piattini e la tazza e portandoli al bancone.<<Che dio ti benedica cara.Grazie.>> dice con voce tremante lasciandomi una carezza sulla spalla, quanto mi manca mia nonna.
<<Sei una ragazza speciale.>> mi dice una signora sulla trentina
<<Come?>> chiedo sorpresa
<<Si tu, sto parlando con te.>> mi sorride e mi si avvicina
<<oh...>>
<<non ci sono più i giovani gentili...ognuno pensa ai fatti propri, tu no invece come mai?>> le sue domande mi scombussolano un pò e mi ritrovo a fare facce strane.
<<Scusa, non volevo essere invadente.>> dice dolcemente, non ho mai visto questa signora qui prima d'ora ma decido Comuque di risponderle.
<<Non siamo tutti uguali...>>
<<È la tua risposta?>>
<<Si...>> dico in imbarazzo
<<Te lo dico io, sei speciale.>>
<<Lei dice?>> chiedo a tono basso
<<Oh si...dico eccome.Mi ricordi tanto una persona sai.>> dice un pò triste
<<E chi? se non sono indiscreta.>> chiedo curiosa
<<Il mio fidanzato, era una persona molto buona...pensava sempre agli altri prima di se stesso.Era la bontà.>>
<<Perché era? vi siete lasciati?>> oh ma perché sto facendo queste domande non sono affari miei, lei abbassa lo sguardo
<<mi scusi non sono affari miei. >>
<<No...ecco...purtroppo è morto in un incidente stradale 14 anni fa.>>
<<Mi-mi dispiace...mi scusi non avrei dovuto.>>
<<non ti preoccupare, mi piace ricordarlo per com'era.>> mi sorride dolcemente
<<Comuque sono joan.>> mi porge la mano
<<Skyler...>>
<<Skyler?>> chiede stupita
<<Si...mi dica.>> chiedo confusa
STAI LEGGENDO
Il mio nuovo fratellastro ||Shawn Mendes||
Fanfic[COMPLETA] Prima in #Shawn [13/03/19]💘 Prima in #FanFiction [02/02/22]🦋 Skyler Jensen è una ragazza di 16 anni la cui vita sta improvvisamente per cambiare. Lei ragazza intelligente con una bellezza soggettiva, carattere strano quasi incomprensibi...