Ethan
Arrivati in pasticceria non siamo stati molto fortunati. Rebecca non si trovava a lavoro. La dolce signora che stava lì ci ha avvisato che non stava molto bene e che non era venuta a lavorare. A quel punto mi sono detto che la ragazza di stamattina non poteva essere lei. Se non sta bene non dovrebbe neanche essere uscita di casa. Forse sono io che mi sto facendo influenzare sapendo che mi trovo nella stessa città in cui vive, non riuscendo ad essere obiettivo.
Adam invece mi è sembrato sollevato di non trovarla lì, anche se ha ammesso che si sente scoraggiato, come se fosse un segno del destino che non debbano incontrarsi. Tutte cazzate a parer mio. Non esiste alcun destino. Siamo noi a fare delle scelte e in base a quelle, siamo noi a creare il nostro futuro. Sicuramente non è stato il destino a portarmi da mio zio quel giorno, rendendomi ricco oggi, ma sono io che ho scelto di voler andare da lui. E sicuramente non è stato il destino ad averci portato qui, ma noi che cerchiamo lei.
Ora siamo in un Mc Donal's per pranzare. Non volendo rimanere in silenzio per tutto il pranzo inizio a raccontare ad Adam quello che è successo in discoteca, giusto per distrarlo.
"Non puoi immaginare quello che mi è successo in discoteca stanotte"
"Non mi va di indovinare" sbuffa.
"Non dovrai prendermi in giro, né ricordarmelo tra molti anni quello che ti racconterò" lo minaccio. Si, in fondo non è successo nulla di che, ma non voglio che la gente si faccia strane idee su di me e poi rendendo la cosa più interessante di quanto in realtà sia, posso catturare la sua attenzione. Sono etero, dalla testa fino alla punta dei piedi E oltre.
"Il barista ci ha provato con te" mi anticipa.
Sono scioccato. Non riesco a capire come abbia fatto a saperlo, a meno che il barista non abbia chiesto a lui di me avendoci visto assieme oppure è Adam stesso ad aver visto la scena.
"Come fai a saperlo?"
"Sei l'unico ad essere un po' lento in queste cose. Devo ricordarti di tuo cugino? Quel povero ragazzo cercava da mesi di dirti di essere frocio e tu continuavi a pensare che dovesse parlarti di qualche malattia" mi ricorda sogghignando.
"Quindi non mi sorprende che tu non ti sia accorto che da quando siamo entrati nel pub il barista ti aveva puntato. Ciononostante mi sarebbe piaciuto osservare la tua espressione quando si è fatto avanti" aggiunge.
Decido di non dargli retta. Se per certi versi sono bravo a capire i sentimenti dell gente e se essa mi nasconde qualcosa, su quel piano lì sono abbastanza cieco.
Dopo pranzo decidiamo di andare a farci un giro e di cercare il ristorante di stasera per evitare di fare tardi dopo. Jason mi ha detto che è uno dei migliori ristoranti italiani di Boston, quindi penso sarà anche abbastanza elegante. Arrivati davanti al ristorante, sia Adam che io rimaniamo a bocca aperta. Il Toscano è un ristorante a quattro stelle suddiviso in quattro piani a seconda del cibo che si vuole mangiare. A partire da aperitivi semplici, pizza, carne ed infine pesce. Ci siamo anche resi conto che tutta la gente che esce da lì è vestita in modo davvero molto, forse anche fin troppo elegante. Infatti ci è bastato uno sguardo solo per capire che ci serviano dei vestiti da mettere. Ed è quello che abbiamo fatto. Ci siamo recati in vari negozi del primo centro commerciale che abbiamo trovato. E, a differenza di come si sarebbero comportare le donne, dopo mezz'ora siamo di nuovo diretti verso l'hotel per riposarci prima di cena.
__________
Sono le otto e mezza e Adam è appena uscito dal bagno. Questo perché siamo terribilmente in ritardo. Ma penso che l'abbia fatto di proposito a metterci così tanto per farsi una semplice doccia al fine di irritare Jason. I suoi piani non sono andati a buon fine, ho chiamato Jason quando ho notato che Adam stava ritardando spostando di mezz'ora il nostro incontro e lui non si è per niente infastidito. Tutto ciò a insaputa di Adam.
STAI LEGGENDO
Legame Inspiegabile
RomancePrologo. L'obiettivo della vita di Rebecca Gregory è scappare dal suo passato. Feste, alcol, corse d'auto, un padre violento, una madre debole....questa era la sua vita prima di quel tragico giorno. Da allora, ha sempre cercato di allontanarsi dal s...