- Dentro o fuori? -

108 6 2
                                    

Non l'ho mai visto così. I suoi occhi sembrano riaver preso vita... Dopo la morte di James e Lily, la luce che li caratterizzava, sembrava scomparsa con loro. Adesso lo guardo e mi sembra di riconoscerlo. Non è mai stato bravo ad intrattenere una relazione amorosa, un ottimo amico, sì ma con le donne... Beh, sembrava piuttosto allergico "al lungo termine", non penso si sia mai innamorato. Come me, del resto. Un sudicio lupo mannaro... Mai, mai potrei pensare che qualcuna possa amarmi! Ho annullato ogni intenzione, ogni desiderio, ogni impulso dentro di me... Non potrei dare una vita che merita di essere vissuta. Sono solo un problema. Un grande problema. Lui invece... Lui sì. Guardali, hanno una complicità unica, pare si conoscano da anni... È ancora bello, ha fascino, è divertente... È innamorato. Glielo leggo in ogni fibra del suo corpo. E io... Io muoio al solo pensiero perché... No. È giusto così. Deve andare così. Lei merita il meglio ed è un qualcosa che non mi appartiene. Posso solo essere felice se Sirius facesse breccia nel suo cuore. Sarebbe in ottime mani... La amerebbe come merita, avrebbe una vita serena, che io... Io non posso darle. Mi limiterò ad ammirarla da lontano, così da non poterle fare del male... È così bella... Dio, quanto lo è! Felpato è letteralmente perso, sento l'intensità del suo interesse, è palpabile... Come potrei fargli questo? Ma dopo tanti anni, mi sento per la prima volta... Vivo. Solo guardarla ridere mi fa sentire... Bene! No. No. No. Sono solo stordito, è per colpa dell'arrivo della mia Luna. Niente di più. Già... Oh, Killian, che gran bel guaio che sei! Lavoreremo anche insieme... Lavoreremo anche insieme? Diamine!!! Cosa mi sono perso?

S: "Luna Storta, hai sentito? Il nostro raggio di Sole lavorerà con te ad Hogwarts! Trovo sia ingiusto, comunque... Perché ai nostri tempi non c'erano insegnanti così belle?".

Black interruppe il fiume di pensieri di Remus, trascinandolo nuovamente tra loro. Vide la ragazza guardarlo con un sorriso disarmante! È sicuramente felice dell'incarico datole da Silente. È giovane, sicuramente molto in gamba se Albus l'ha scelta, è ovvio possa sentirsi fiera. Non sta sorridendo perché è contenta di poter passare del tempo con te, Remus. Smettila.

R: "Meraviglioso! E suppongo tu sia la nuova professoressa di Trasfigurazione, dico bene?".

E: "Sì, mio caro collega, dici bene! Sono così entusiasta ed emozionata all'idea! Spero solo... Spero solo di essere all'altezza...".

Disse la giovane maga, con un velo di angoscia nella voce.

S: "Sarai perfetta, piccola".

Disse Sirius, con una dolcezza che lasciò a bocca aperta Dora, guardandolo con stupore. Black stesso, si rese conto di aver trasmesso più di quanto necessario in quelle parole, guardò subito Remus, che a sua volta lo stava osservando, tentando di tirare fuori il suo sorriso migliore ma Felpato capì quanta tristezza si nascondesse dietro. Ma prima che potesse aggiungere altro, per tentare di sdrammatizzare la situazione, intervenne Remus:

R: "Sirius ha perfettamente ragione! Sarai sicuramente più che all'altezza! O fai così sciocco Albus Silente da non saper prendere una decisione appropriata?".

La novellina sorrise timidamente, mentre Black si stava alzando.

S: "Penso sia il caso di andare a farmi una doccia e poi una bella dormita, ragazzi! Sto perdendo colpi"...

Disse il bel tenebroso, guardando la ragazza mentre pronunciava le ultime parole... Elijah lo guardò stranita, sembrava non avesse colto quello che ai suoi due nuovi amici non era sfuggito. Perplessa, si voltò verso Tonks che senza perdere tempo, ironizzò come suo solito:

T: "Aveva sicuramente bisogno di togliersi le pulci, il cagnaccio!".

Killian rise di gusto. Pensarono tutti e tre che Sirius non avesse avuto una cattiva idea e decisero di imitarlo...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ciao a tutti (:

Non so se qualcuno di voi stia seguendo la storia, se stia piacendo... Se così fosse, mi piacerebbe parecchio avere una vostra opinione, in modo da potermi correggere e migliorare! Grazie mille, chiunque tu sia!

- Moderata Crisi -

Ama La Luna 🌙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora