12º- KOREABOO

243 20 7
                                    

⚠️non irritatevi troppo perché so che questo capitolo riguarderà anche voi che state leggendo, però vi prego di leggerlo tutto prima di segnalarmi⚠️

Per le persone che non sanno cosa/chi siano questi esemplari chiamati KOREABOO, sono delle persone ossessionate nel verso senso della parola con la Corea.
Di solito queste persone hanno come unico obbiettivo andare a vivere in Corea e dimenticarsi della propria origine/nazionalità, facendosi chiamare con nomi coreani. Questi esemplari, molto spesso gridano parole a caso in coreano perché si sentono ormai coreani anche loro.

Su Instagram ci sono moltissimi koreaboo, e si dividono in 2 categorie.
1. quelli che fanno esclusivamente foto con snow e mettono come frasi sotto le foto, esclusivamente frasi in coreano. Inoltre spesso commentano foto di ragazzi coreani, come se fossero loro amici da una vita.
2. Questi esemplari invece, sembrano meno koreaboo, diciamo che non sono ossessionati dalla Corea, e principalmente prendono spunto molto dalla moda coreana o dal trucco

Io faccio parte della seconda categoria.
Da quando ho scoperto la categoria koreaboo, mi sento molto attaccata. Ora vi spiego.
IO AMO, letteralmente amo, la moda coreana e penso che sia l'unica davvero che mi stia bene perché mi fa apparire per quella che sono(?) un po' childish e cute. Sa rispecchiare bene come sono internamente e questa cosa mi piace moltissimo.
Purtroppo però come stavo dicendo, mi sento attaccata, specialmente da una mia amica, che dice che chi prende ispirazione dalla moda coreana è un koreaboo.
Io personalmente non mi ci sento. Io sono italiana, e non intendo dire che sono coreana, né tanto meno farmi chiamare con un nome coreano. Amo l'Italia e amo la Corea. Amo la lingua coreana e sono pronta a studiarla ma questo per me non significa essere koreaboo. A me piace una cultura = passione e NON ossessione. Io non ci trovo nulla di male, ma ovviamente la gente ha da ridire su tutto.

Per quanto riguarda la prima categoria, per me come cosa è un po' cringe, ma alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se so che questa cosa mi dà un po' fastidio allora neanche la cerco o vedo il profilo di queste persone.

Insomma quello che voglio dire è che le ossessioni non sono mai una buona cosa, di qualsiasi ambito si tratti.
Non sono d'accordo sul fatto di rinnegare addirittura le proprie origini, però una cosa la vorrei dire: vivete e lasciate vivere.

UNPOPULAR OPINIONSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora