Non aveva bisogno di qualcuno che la compatisse, né si aspettava che qualcuno capisse il suo dolore.
Non pretendeva una cura alla sua sofferenza, sapeva sarebbe stata eterna. Ciò che desiderava più di qualunque altra cosa era trovare una persona disposta ad ascoltarla. Lei osservava attentamente le persone, notava i dettagli, anche le piccole cose che modificavano seppur in minima parte l'umore di qualcuno. Lei era abituata a guardare con gli occhi del cuore, e non resisteva alla tentazione di scavare nell'anima degli altri.
Ha sempre voluto aiutare chi amava, e nonostante trovasse molti che rifiutavano il suo aiuto lei continuava a provare.È questo che mi ha fatto innamorare di lei, la sua capacità di andare avanti nonostante tutto.
Ma in quei giorni d'ottobre il suo volto impallidì e iniziò a mostrare i segni di un'evidente e progressiva stanchezza emotiva.
Aveva solo bisogno di qualcuno che l'ascoltasse.
Aveva solo bisogno di qualcuno che ascoltasse per un'ultima volta la sua voce ormai fioca sussurrare "Ho un tumore, e mi sta uccidendo".
Mi dispiace di non esserci stato per te.
Mi dispiace di aver perso il mio tempo correndo dietro persone che non lo meritavano e intanto tu soffrivi.
Mi dispiace perché, in fondo, i tuoi occhi sapevano parlare.
E anche i più superficiali avrebbero capito che qualcosa non andava.Aveva solo bisogno di qualcuno che l'ascoltasse, e maledico me stesso ogni giorno per non essere stato quel qualcuno.
A te che stai leggendo questo, sappi che è umano avere bisogno di qualcuno nella tua vita.
Non serve avere paura.
Potranno esserci anche dieci, cento, mille persone che non ti capiranno.
La tua vita vale, indipendentemente dagli altri, non aspettarti di essere capito, ma amati.
Se stai male, chiedi aiuto.
Non vergognarti a dire ciò che senti, prenditi cura delle persone che ami, ma soprattutto di te stesso.
Se stai passando un brutto periodo, chiedi aiuto, a chiunque, domani potrebbe essere già troppo tardi.È umano essere aiutati.
È difficile farsi aiutare.
Ma a volte è necessario.
STAI LEGGENDO
Live, Love And Write
RandomIN REVISIONE Raccontare le emozioni attraverso la parola: è questo ciò che chiamo scrittura. Raccolta di testi scritti da me🌹