LII

1 1 0
                                    

Ho sempre pensato che la famiglia sia il posto più sicuro per tutti, poiché i suoi componenti saranno sempre in grado di amarti per ciò che sei e di proteggerti.
Ho sentito dire che una madre farebbe di tutto per i propri figli, anche ignorando ciò che potrebbe farle del male.
Purtroppo crescendo questa idea di famiglia felice mi è stata strappata via, osservando meglio come non tutte le famiglie siano uguali ma soprattutto che non sempre le famiglie sono unite.
Se esistono genitori che perderebbero la propria stessa vita per donarla ai loro figli, esistono anche altrettanti genitori che preferirebbero non averli proprio messi al mondo.
Basti pensare a quante madri abbandonano i propri figli dopo averli dati alla luce, o a quanti genitori assenti esistano al mondo.
Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia non sempre serena, ma almeno unita; i miei hanno sempre messo il mio bene al di sopra di tutto ed io per questo ne sono grata.
Nonostante i litigi, le incomprensioni, le parole pesanti, alla fine tutto si è sempre risolto e abbiamo continuato a volerci bene come sempre.
Mi capita spesso di riflettere su quanto la vita sia breve e di conseguenza sul poco tempo che abbiamo a disposizione con i nostri genitori. Penso spesso a quando loro non ci saranno più e come potrei sentirmi perdendoli e vivendo nel loro ricordo.
Per questo mi sento di dirvi che nonostante il "male" che possano causare, di amarli più che potete e di proteggerli, perché non sono per sempre. E un giorno rimpiangerete tutti i momenti che avete sprecato, al posto di trascorrerli in loro compagnia.
Amateli e fateli sentire amati, la vita è così breve e non sapremo quando il destino ce li porterà via, per cui godetevi gli anni che vi sono stati donati con loro.

Live, Love And WriteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora