4

49 5 0
                                    

Il lunedì arriva in fretta, sono le sette e mezza e devo sbrigarmi altrimenti farò tardi a scuola. Nash è già in macchina che mi aspetta, quindi stamattina niente colazione, non ho tempo. Scendo le scale, prendo lo zaino ed esco di casa. Arrivata a scuola so già che Kim non ci sarà, infatti dopo la festa dell'altro giorno sì è presa un bel raffreddore e così oggi sarò sola. Però il lato positivo, anzi meraviglioso, è che oggi finalmente uscirò con Jack. Ci scriviamo praticamente tutti i giorni dalla festa e non potrei essere più felice di così. 

Vado verso il mio armadietto per prendere i libri e trovo Shawn che mi aspetta. Ma che vuole?!

"Buongiorno bimba" mi saluta col suo solito tono da rimorchio che però con me non attacca.

"Ciao Shawn, cosa vuoi?" taglio corto, so che vuole qualcosa perché io e lui non parliamo mai.

"Madison così mi ferisci, pensi che sia così opportunista?" chiede con un finto tono drammatico. Sono appena le otto e già mi sta facendo innervosire, ma non lascerò che mi rovini questa giornata.

"Senti Shawn non so che cosa tu voglia e sinceramente poco mi importa, ma oggi non è giornata capito?" 

"D'accordo Maddy, rilassati, volevo solo spiegarti quello che è successo ieri sera. Non sapevo che la porta fosse aperta, non avrei voluto che vedessi quella scena. È solo che..." 

"Shawn tranquillo non mi devi dare spiegazioni, non sono mica la tua ragazza. E poi lo sappiamo tutti che ti piace divertirti così alle feste. Non mi importa di chi bacio o altro, è la tua vita" lo interrompo. Non so davvero perché voglia scusarsi, è del tutto impazzito.

"Senti lascia stare, buona giornata" dice alterato e andandosene. Questo ragazzo è bipolare, attenzione. 

"Buona giornata anche a te e... Shawn un'ultima cosa. "Maddy" è solo per gli amici" dico con una faccia da schiaffi perché adoro farlo arrabbiare. 

Finalmente dopo un tempo che sembra infinito la campanella suona e questo vuol dire che tra poco uscirò con Jack, non vedo l'ora.

Nel parcheggio come al solito aspetto Nash davanti alla macchina fino a quando lo vedo con i suoi amici. Si avvicinano e mi salutano con un semplice ciao tranne Jack che mi sorride e mi fa un'occhiolino. Nessuno si è accorto di quel piccolo ma dolce gesto tranne Shawn che lo sta fissando con i pugni serrati e la mascella contratta. 

"Madison scusa potrei chiederti una cosa?" dice Shawn verso di me.

"Okay dimmi" rispondo un pò scocciata, sinceramente non so perché si comporti così ma io non voglio avere niente a che fare con lui.  Mi prende e mi fa allontanare un po' dal gruppo e poi inizia a parlare.

"Cos'è questa storia?" Chiede arrabbiato

"Ma di che parli?" 

"Oh andiamo abbiamo visto tutti come vi guardavate tu e Jack. State insieme?" 

" Beh anche se fosse? Ti cambierebbe qualcosa?"

"Madison rispondimi!" 

"Calmati Shawn. Anche se non sono affari tuoi no, non stiamo insieme. Però oggi usciremo insieme" . Non mi fa nemmeno finire di parlare che se va infuriato. Ripeto questo è bipolare.

Finalmente siamo a casa e corro subito in camera per iniziare a prepararmi. Manca ancora un'ora buona, ma mi faccio prendere spesso dall'ansia quindi preferisco iniziare prima. Bussano alla porta e poco dopo entra Nash. 

"Ehi sister che fai?" chiede buttandosi sul mio letto.

"Sto scegliendo un vestito da mettere".

"Per andare dove?" chiede curioso

"Beh oggi ho un appuntamento" rispondo e sento le guance leggermente colorirsi.

"Fammi indovinare con Jack?" 

"Ma come lo sai? Te lo ha detto lui?"

"No ma non sono stupido. Oggi vi ho visti all'uscita, vi mangiavate con gli occhi" .

"Quindi non ti dà fastidio che io esca con un tuo amico?" 

"No, lui è davvero un bravo ragazzo. Te lo concedo. Però sta attenta, sei sempre la mia sorellina" dice lasciandomi un bacio sulla fronte ed uscendo dalla mia camera.

Verso le quattro bussano alla porta, così mi precipito per le scale pensando che sia Jack. Apro la porta e davanti a me trovo Shawn, che novità.   Mi scansa ed entra senza nemmeno salutare, perfetto direi. 

"Ciao anche a te Mendes" dico ironica ma lui nemmeno si gira a guardarmi e sale le scale. Cioè fammi capire prima mi cerca dappertutto, tenta di baciarmi e fa il geloso quando scopre che esco con Jack e poi mi ignora completamente?! Questo ragazzo ha seri problemi! Fortunatamente arriva Jack e così saluto Nash ed esco di casa. 

Sono le otto e sono appena rientrata a casa, così prendo subito il cellulare per chiamare Kim e raccontarle tutto.

"Ehi malaticcia come stai innanzitutto?"le chiedo per prima cosa.

"Maddy ti ringrazio che me lo chiedi, ma PARLA ORA!" urla dall'altro capo del telefono.

"Okay, okay, tranquilla sei più agitata tu di me" le dico ridendo.

"Allora, dire che è stato perfetto è poco. Mi ha portato prima da Sturbucks, e già li adoroo, e poi siamo andati a fare una passeggiata in spiaggia.  Abbiamo chiacchierato molto e ci siamo conosciuti e poi abbiamo visto il tramonto insieme. E alla fine... ci siamo baciati!" grido entusiasta alla mia amica. 

"Oh mamma è fantastico. Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo. Vai così Maddy" .

Rimaniamo a chiacchierare un altro po' e dopo chiudo la chiamata. È stata davvero una splendida uscita e Jack mi ha chiesto di rifarlo. Sono al settimo cielo, ma a quanto pare la fortuna non può essere dalla mia parte per più di qualche ora. Infatti in quel momento entra Shawn in camera mia che mi fissa come se avesse visto un fantasma.

"Shawn ma ti sembra il caso?! Non sei a casa tua, devi bussare. Potevo essere nuda" dico alquanto incazzata.

Lui non risponde, semplicemente si avvicina pericolosamente a me e mi bacia. Inizialmente non capisco cosa stia succedendo, ma poi lui vuole approfondire il bacio. Non devo lasciarglielo fare, ma il mio corpo non risponde ai comandi e così continuiamo a baciarci con foga fino a quando non ci stacchiamo per riprendere fiato. Abbiamo le labbra arrossate e il fiato corto. Non so che cosa mi è preso, a me non piace Shawn quindi perché l'ho baciato?! 

Come al solito senza proferire parola esce dalla mia camera lasciandomi sola con i miei e pensieri.



Perfectly Wrong || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora